7 Novembre 2020

Lungomare di Mergellina, si passeggia con mascherina e ristoranti pieni

lungomare

In questa calda giornata di novembre, con il lungomare lasciato aperto dal sindaco De Magistris, le persone passeggiano con le mascherine

«Ci godiamo il lungomare finché si può» – è questo il pensiero delle tante persone che questo caldo sabato di novembre passeggiano indisturbate sul lungomare di Mergellina di Napoli.

Armati di mascherina e tentando di mantenere il distanziamento, i napoletani sfruttano la zona gialla come possono. C’è molta folla, i bar e i ristoranti sono pieni e il traffico veicolare è intenso – a tratti paralizzato.

Ieri il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha deciso di lasciare aperto il lungomare, nonostante l’invito da parte di Vincenzo De Luca a fare il contrario. Il Presidente della Regione aveva, infatti, chiesto ai sindaci di chiudere le aree a maggior rischio assembramenti.

Il bel tempo della giornata di oggi ha spinto anche alcuni a fare un tuffo o a prendere il sole sugli scogli. Una buona notizia per i ristoranti che, semi-vuoti nel resto della settimana, sfruttano a pieno le ore di servizio.

Resta comunque alto il rischio di contagio, in caso di negligenza dei cittadini nel non mantenere le distanze, non rispettare le norme anti-covid e il contenuto dei DPCM. Si aspettano e auspicano, nei prossimi giorni, maggiori controlli nei luoghi più a rischio da parte delle autorità competenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.