6 Novembre 2022

Luna piena novembre 2022: spettacolo nel cielo

Luna piena novembre 2022 quando verderla: sarà la penultima volta che avverrà quest'anno.

Luna piena novembre 2022

Luna piena novembre 2022 bellissimo spettacolo nel cielo grazie anche al maltempo degli ultimi giorni e all’aria pulita.

Molti hanno notato da questa sera una bellissima luna nel cielo, un immagine spettacolare e che spesso accompagna romanticamente tutti: la bellezza del satellite della Terra è ancora più visibile in queste ore grazie all’aria ripulita dalle intense piogge degli ultimi giorni.

In queste ore la Luna non è ancora piena anche se già ammiriamo come precedentemente detto il suo splendore.

La luna piena novembre 2022 avverrà l’8 novembre e sarà la penultima di questo anno: è denominata Plenilunio del Castoro, nome derivante dalle antiche tradizioni dei nativi americani e deriva dal fatto che in questo mese i castori usino riempire gli argini dei fiumi per preparare le proprie tane all’arrivo dell’inverno.

La luna piena del castoro avverrà dunque l’8 novembre, il suo massimo verrà raggiunto alle 12.02 ora italiana: secondo le previsioni meteo a Napoli non sono previste precipitazioni per quel giorno e il cielo dovrebbe essere sgombro da nuvole, condizioni ideali per poter ammirare tale spettacolo in tutto il suo splendore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Reddito di Cittadinanza pagamento novembre 2022: le date e gli importi del sussidio.