Luminal venerdì 9 al CellarTheory
I Luminal, band indie rock romana vincitrice del PIMI 2013, hanno scelto il CellarTheory per presentare il loro quarto album di inediti
[ads1]
Appuntamento da non perdere per gli appassionati della musica indie made in Italy. Venerdì 9 ottobre si esibiranno nel noto locale vomerese i Luminal, band romana insignita dell’importante premio targato MEI, il PIMI (Premio Italiano Musica Indipendente), nel 2013.
La band inizierà il nuovo tour invernale proprio al Cellar, dove presenterà il nuovo album, intitolato “Acqua Azzurra, Totò Riina”. L’album, composto da quattordici velocissimi pezzi, trae il suo titolo da due simboli nazionalpopolari raffiguranti il bene e il male in Italia: “Acqua azzurra” è simbolo della purezza, “Totò Riina” (dal celebre boss di Cosa Nostra) rappresenta, naturalmente, tutti i mali del nostro Paese. Parte come una canzone d’amore e finisce con una strage di mafia, con tutti a rimuginare su cosa è andato storto e dove abbiamo sbagliato in questa nazione, prima di passare alla strofa successiva e riattaccare daccapo. L’album è prodotto da Daniele ilmafio Tortora con la label “Le Narcisse”, vero e proprio collettivo e laboratorio romano che ha fatto nascere anche Diodato e Le Naphta Narcisse.
I Luminal, che hanno collaborato alla riedizione dell’album seminale degli Afterhours “Hai paura del buio?”, di ritorno da alcuni dei palchi più importanti d’Italia (dalla Festa del Primo Maggio di Taranto al Rock in Roma), suoneranno al Cellar dopo il concerto d’apertura dei Buddha Superoverdrive. A seguire, la selezione musicale a cura di Best Bitches.
L’ingresso è di 6 euro.
[ads2]