1 Agosto 2017

Lucifero: è Napoli la città più calda d’Italia per temperatura percepita

Lucifero ha colpito tutta Italia e le temperature sono schizzate a livelli record. A Napoli il termometro segna 34 gradi, ma a causa dell’umidità vicina al 60% la temperatura percepita è di 49 gradi. Si tratta della più alta del paese, seconda solo ad una località della Sardegna

[ads1]

Meteo oggi, foto BMedia

Lucifero è arrivato sull’Italia e le temperature sono già schizzate a livelli allarmanti, creando notevoli disagi alla popolazione.

Con le strade piene di vacanzieri in viaggio per l’esodo di agosto, i pericoli per i viaggiatori sono notevoli, lo stesso per chi è ancora bloccato in città per lavoro.

Alle ore 15 di oggi la massima temperatura effettiva rilevata dall’Aeronautica Militare è stata di 41 gradi a Firenze. A seguire c’erano Perugia e Roma con i loro 38 gradi e quindi Bologna, che si attestava a 37 gradi.

Non differente è la situazione al Sud, con la massima temperatura rilevata sulla costa ionica della Calabria: ben 36 gradi.

A Napoli, il termometro si è fermato a 35 gradi, per poi scendere a 34 (la temperatura rilevata in questo momento). Tuttavia, il capoluogo campano, che in questo momento conta un livello di umidità pari al 60%, sembra essere la città con la temperatura percepita più alta in tutto il paese. Ben 49 gradi, che rendono la situazione davvero allarmante. 

Napoli è la prima metropoli del paese a vantare questo triste record di calura: il record di temperatura percepita, tuttavia, va alla Sardegna. Nell’Isola, la temperatura più alta percepita è di 50 gradi, secondo un’indagine effettuata alle ore 15 dall’Aeronautica Militare.

Lucifero non lascerà scampo per tutta la settimana. Previsto un tenue miglioramento in termini di temperatura solo a partire da giovedì, ma nonostante questo l’aria resterà purtroppo infuocata.

Calde anche le temperature della notte, con il termometro che non scenderà mai al di sotto dei 26 gradi, 27 a Napoli e in Campania.

[ads2]