8 Marzo 2022

Luca Abete all’Ospedale Moscati di Aversa: scoperti OSS abusivi

FOTO: casertace.net

malasanità

Blitz di Luca Abete all’Ospedale Moscati di Aversa: scoperti OSS abusivi di notte. Le telecamere di Strisca la Notizia mettono alla luce lo scandalo

CASERTA – Blitz di Luca Abete all’Ospedale Moscati di Aversa. Le telecamere di Striscia la Notizia mettono alla luce il fenomeno di abusivismo presente nel nosocomio casertano: OSS di giorno nel servizio pubblico, badanti abusive e in nero di notte. L’inviato campano ha scoperto, dunque, che in alcuni reparti del Presidio Ospedaliero Giuseppe Moscati è fatto assoluto divieto ai parenti di accedere per assistere i pazienti non autosufficienti, quando invece l’accesso viene consentito a Operatori Socio Sanitari privati abusivi, ovviamente dietro compenso in nero.

Nell’ambito del caso in oggetto, si precisa che qualsiasi dipendente pubblico non può percepire pagamenti per attività extra-lavorative, se non nelle precise situazioni di Legge e su espressa autorizzazione dell’Ente per cui prestano la propria opera. Luca Abete ha raccolto le testimonianze dei parenti che denunciano l’impossibilità di restare accanto ai propri cari, scoprendo che gli Oss abusivi – senza alcun contratto – percepiscono 50 euro per un turno di notte e 25 euro per un turno di pomeriggio.

Intanto, riportiamo le parole di una testimone: “Quando la mia parente è stata ricoverata, ci è stato detto che nessuno di noi poteva assisterla nonostante avessimo fatto il tampone”, poi “Io mi sono offerta di stare con lei per 24 ore, dopo essermi sottoposta al tampone, ma il personale sanitario mi ha negato questa possibilità. Mi è stato detto che sono obbligata a pagare un sanitario, che non conosco e non so come lavora, per fargli assistere la mia parente“. L’inviato ha subito contattato la direttrice dell’Ospedale Moscati, a cui ha segnalato la vicenda: “Questa cosa è gravissima, facciamo partire un’indagine interna per verificare quanto mi ha segnalato”.

PER IL VIDEO CLICCA QUI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “RUBA UNO SCOOTER E POI FUGGE, PARTE L’INSEGUIMENTO

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, CALCIO FEMMINILE CAMPANO, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.