8 Marzo 2022

Covid, Cartabellotta: “Stop mascherine al chiuso? Vi spiego come stanno le cose”

Covid-19, Cartabellotta si esprime sulla possibile cessazione dello stato d’emergenza e sull’ipotesi stop mascherine al chiuso. Le sue parole

COVID: LE DICHIARAZIONI DI CARTABELLOTTA– L’Emergenza Covid-19, secondo le indiscrezioni, cesserà il 31 Marzo 2022. Ciò però non significa che cadranno tutte le restrizioni in vigore attualmente: è infatti molto probabile che si prosegua con Green Pass e mascherine al chiuso ancora per qualche tempo. Ad annunciarlo è Nino Cartabellotta,  presidente della Fondazione Gimbe.

Ecco le parole di Cartabellotta, riportate anche dai colleghi di Sky Tg 24: “Con una circolazione virale ancora così elevata, non ci sono le condizioni per poter abbandonare le mascherine al chiuso. Non si può escludere che nei prossimi mesi si debba fare ricorso a un nuovo richiamo vaccinale per le persone anziane e fragili”.

Il presidente della Fondazione Gimbe ha poi aggiunto: “Il virus continua a circolare in maniera molto elevata nel nostro Paese. In alcune Regioni non solo si è arrestata la diminuzione del numero dei nuovi casi, ma in qualche Regione si vede qualche lieve aumento. In questa fase, infatti, il dato nazionale è influenzato al ribasso dalle principali regioni del Nord, come la Lombardia con i suoi 10 milioni di abitanti, dove la situazione è particolarmente favorevole: questo ovviamente trascina verso il basso il dato nazionale mentre in diverse regioni del Centro-Sud come Abruzzo, Molise, Calabria, Puglia e Sicilia si sta già verificando un’inversione di tendenza. Il Covid è un problema tutt’altro che risolto”.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace qui.

Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “CONTAGI CAMPANIA 7 MARZO: IL BOLLETTINO DI OGGI”. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.