6 Dicembre 2020

Lozano ai raggi x: tutti i numeri del “Chucky” in Crotone-Napoli

Dopo la panchina di Giovedì in Europa League con l’AZ, Gattuso rilancia Lozano dal 1′ a Crotone. Tutti i numeri del “Chucky”, ecco il focus

Gennaro Gattuso torna al 4-2-3-1: il mister calabrese sceglie infatti di partire con Hirving Lozano, Piotr Zielinski e Lorenzo Insigne alle spalle di Andrea Petagna. “El Chucky” torna quindi titolare allo Stadio Ezio Scida di Crotone, dopo la panchina in Europa League in terra olandese contro l’AZ Alkmaar. Protagonista di un ottimo avvio di stagione, dopo una prima annata da oggetto misterioso, Lozano vince il ballottaggio con Matteo Politano e si riprende la titolarità a destra. Lozano sembra ora sempre più importante nel progetto tecnico azzurro e Gattuso sa che “El Chucky” può ancora crescere.

Analizziamo ora nel dettaglio tutti i numeri di Hirving Lozano in questa 10a Giornata di Serie A, che vede contrapposte Crotone e Napoli. Ecco il focus:

Minuti giocati: 76′.

Occasioni create: 3.

Passaggi effettuati: 21.

Passaggi riusciti: 15.

Percentuale passaggi riusciti: 71%.

Passaggi sbagliati: 6.

Tiri effettuati: 1.

Tiri in porta: 1.

Percentuale tiri in porta: 100%.

Tiri fuori: 0.

Falli fatti: 1.

Falli subiti: 3.

Fuorigioco: 0.

Corner battuti: 0.

Dribbling tentati: 12.

Dribbling riusciti: 10.

Assist: 0.

Gol: 1.

Passaggi intercettati: 2.

Nel complesso, la prestazione di “El Chucky” Lozano in questo Crotone-Napoli è stata ottima. L’esterno messicano ex Psv ha seminato il panico sulla fascia destra mettendo in crisi Arkadiusz Reca coi suoi strappi continui. Lozano ha siglato il quinto gol in Serie A al 58′ su un ottimo assist di Lorenzo Insigne: l’ala messicana ha preso il tempo alla difesa del Crotone con un taglio eccezionale e ha freddato Cordaz. “El Chucky” ha poi avuto il merito di cominciare l’azione dello 0-3 azzurro al 76′, con il neo entrato Mertens che ha ricevuto palla dall’esterno messicano e ha servito Diego Demme, il quale ha concluso a rete. Voto 7,5 quindi per Lozano, che lascia il campo a Matteo Politano al 77′ dopo aver disputato una splendida gara, ricca di dribbling, accelerazioni e giocate importanti.

NON PERDERTI NEMMENO UNA NOTIZIA DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’, CULTURA. RESTA AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS RELATIVE AL CALCIO NAPOLI. SEGUCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.