27 Febbraio 2017

Loreto Mare, protesta dei precari davanti all’ospedale: “Licenziate i furbetti!”

Loreto Mare

Un sit in di protesta davanti all’Ospedale Loreto Mare si sta svolgendo in queste ore. I precari chiedono il licenziamento dei furbetti del cartellino

[ads1]

Una protesta organizzata ha preso vita in queste ore dinanzi al Loreto Mare, ospedale coinvolto nei giorni scorso nello scandalo dei dipendenti assenteisti, che vede indagate ben 94 persone.

Stamattina i manifestanti, perlopiù precari, chiedono a gran voce l’allontanamento dei dipendenti infedeli, che hanno dimostrato di non meritare il proprio posto di lavoro. Perciò, si sono tutti riuniti in un sit in gli aderenti al Movimento infermieri campani e professioni sanitarie.

“Siamo vincitori di concorso fuori regione – dice una delle manifestanti – lavoriamo in altre città, siamo precari mentre qui i colleghi che hanno un lavoro sono assenteisti. Perché non si fanno scorrere le graduatorie di mobilità, dando il posto a noi?”.

Il Presidente dei Verdi, Francesco Borrelli, si associa al coro e chiede il licenziamento dei furbetti del Loreto Mare: “A casa chi ha sbagliato e nessun passo indietro. La magistratura sia implacabile nei loro confronti”.

Nel frattempo il Codacons si è costituito parte lesa: l’assenteismo dei dipendenti del Loreto Mare e il conseguente rallentamento del suo funzionamento dovuto alla carenza di personale, hanno arrecato9 danno all’intera comunità.

[ads2]