1 Luglio 2016

Lopetrone: “Felice di essere un giocatore dell’Herculaneum”

Appena ieri l’Herculaneum, in vista del campionato di Serie D, aveva chiuso due colpi importanti. Queste le prime parole di Angelo Lopetrone, nuovo centrocampista granata

[ads1]

Appena ieri l’Herculaneum, in vista del campionato di Serie D, aveva chiuso due colpi importanti. Innesti che arrivano dopo le riconferme di Costantino e Pianese e gli acquisti di Sorrentino e Pastore, arrivano altri due colpi a puntellare la rosa che disputerà la prossima quarta serie. Angelo Lopetrone, centrocampista classe ’88 di Nocera Inferiore, ex Marcianise e Ciro Poziello, difensore classe ’90 proveniente dall’Isola Liri sono calciatori granata. Sono stati presentanti quest’oggi (1 luglio) assieme al nuovo tecnico, ai già annunciati Gennaro Sorrentino e Gabriele Pastore, ai riconfermati Pianese e Costantino.

Il primo nuovo innesto è il centrocampista classe ’88 Angelo Lopetrone è un ottimo acquisto per il centrocampista granata. Alto 188 cm, nonostante la stazza ha qualità e piedi buoni. Carriera importante per lui, divisa tra la ex C2 e la Serie D: nel 2006/2007 ha calcato i campi professionistici con la Nocerina, prima del trasferimento alla Vigor Lamezia con la quale ha disputato due stagioni, sempre in C2 e alla Vibonese, dove ha disputato un campionato e mezzo sempre tra i professionisti.

Nel dicembre 2010 il passaggio alla Real Nocera Superiore in Serie D e successivamente al Villafranca Veronese, poi un’ottima stagione al CTL Campania nel 2012-2013 assieme al direttore Marco Mignano. Torrecuso nella stagione successiva, prima dell’Arzanese e dell’ultima annata a Marcianise, dove ha collezionato 30 presenze.

Il secondo, ma non ultimo, Come Lopetrone, anche Ciro Poziello ha disputato la sua carriera tra Serie D e C2. Difensore centrale con il vizio del gol, dal 2009 al dicembre 2012 è stato tra i pilastri della Sibilla Bacoli, prima del passaggio tra i professionisti con l’Isola Liri e l’Aversa Normanna, con le quali ha disputato due stagioni tra i “pro”.

Nel 2013 il ritorno nel Lazio con l’Isola Liri, poi il Termoli e la Frattese e la salvezza nell’ultima annata, di nuovo con l’Isola Liri nel girone G. Usato sicuro per la difesa granata: “Sono molto contento – afferma Poziello – di far parte dell’Herculaneum, il direttore e il presidente mi hanno reso subito parte integrante di un bel progetto, ho conosciuto persone serie. E’ bastata una semplice chiacchierata per trovare l’accordo, ci abbiamo messo pochissimi minuti: darò il mio meglio per la squadra e per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

Queste le prime parole di Angelo Lopetrone, nuovo centrocampista granata:

“Sono felice di far parte di questo progetto, Ercolano è una piazza stimolante che porta molti tifosi al seguito. Ho voglia di mettermi in discussione e di ripagare la fiducia datami dal direttore Mignano e dalla società. Parlando con il presidente ho capito che si tratta di persone serie, voglio cominciare presto e fare un bel campionato, con un progetto ambizioso da onorare. Vogliamo essere la rivelazione del campionato!”

[ads2]