Mer - 20 Ottobre 2021
HomeElezioni Regionali CampaniaLopa e Catapano: "Il 4 Novembre, ricordiamo anche i nostri Marò"

Lopa e Catapano: “Il 4 Novembre, ricordiamo anche i nostri Marò”

Covid-19

Italia
79,368
Totale casi Attivi
Updated on 14 October 2021 20:54

Rosario Lopa e Alfredo Catapano, esponenti del Comitato Napoli Sociale per il No e di Azione Nazionale, ricordano il 4 Novembre. “Eleviamo il nostro pensiero a chi ha immolato la vita per la patria”. E aggiungono, “Nella Festa delle Forze Armate, si ricordino anche i Marò”

In questo 4 Novembre, giorno dedicato all’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, intervento di Rosario Lopa e Alfredo Catapano.

I due sono esponenti del Comitato Napoli Sociale per il No e di Azione Nazionale. Oggi ricordano tutti coloro che sono caduti nelle guerre e nelle missioni di pace.

Lopa
Lopa e Catapano

Grazie ai caduti che oggi ricordiamo, è stato possibile mettere sotto un’unica bandiera tutta la nostra penisola“, hanno dichiarato. “Si è trattato di un percorso difficile, iniziato con la Guerra di Indipendenza e non ancora finito

Inoltre, nel messaggio inviato alle Forze Armate presenti a Napoli, Lopa e Catapano hanno rivolto  un pensiero per nostri marò. “In questo giorno, si ricordino anche i Marò Girone e Latorre, ancora sotto processo in India“.

Secondo Lopa e Catapano, i due sono un esempio della “difesa delle istituzioni democratiche in Italia e nel mondo“.

Ci sarebbe piaciuto“, hanno poi concluso i due, “Di poter vedere sfilare le famiglie dei nostri caduti nelle missioni di pace. Ad essi va tutta la nostra riconoscenza, mentre auguriamo all’umanità intera di progredire sempre di più sulla via della democrazia e della civiltà

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE