Lombardia zona rossa, Fontana:”Decisione grave, schiaffo ai cittadini”
Fontana critica Conte e la scelta di associare la Lombardia alla zona rossa: “E’ una scelta grave che va contro i cittadini”
LOMBARDIA – Ieri il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha diramato a tutti i cittadini la fascia di pertinenza della propria regione in base al livello di rischio relativo al covid-19.
La Campania è zona gialle, la Lombardia è risultata, invece, zona rossa. La decisione non è stata presa di buon grado al presidente della Regione Attilio Fontana che ha tuonato contro Conte e contro questa decisione definita grave.
Ecco le sue parole riportate da Leggo:
«Le richieste formulate dalla Regione Lombardia, ieri e oggi, non sono state neppure prese in considerazione. Uno schiaffo in faccia alla Lombardia e a tutti i lombardi. Un modo di comportarsi che la mia gente non merita».
«Comunicare ai lombardi e alla Lombardia, all’ora di cena, che la nostra regione è relegata in fascia rossa senza una motivazione valida e credibile non solo è grave, ma inaccettabile. A rendere ancor più incomprensibile questa decisione del Governo sono i dati attraverso i quali viene adottata: informazioni vecchie di dieci giorni che non tengono conto dell’attuale situazione epidemiologica»
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: CAMPANIA ZONA GIALLA. COSA SI POTRA’ FARE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento