“LOL: Chi ride è fuori”, il programma che sta facendo impazzire tutti
Targato Prime Video, LOL: Chi ride è fuori è il nuovo programma che riesce a far ridere in modo semplice per la sua atmosfera surreale. Perché guardarlo?
In un periodo storico nel genere, in cui sembra non esserci spazio per la leggerezza e l’umorismo, approda su Prime Video, il servizio di streaming offerto da Amazon, un programma che invece riesce nell’intento. Si tratta di LOL: Chi ride è fuori.
Il format
L’idea arriva da un format australiano. In una stanza, in questo caso un teatro preparato per l’occasione, sono “rinchiusi” per 6 ore 10 comici, sia nuova che vecchia scuola, che avranno il compito di eliminarsi l’un l’altro a suon di battute e spezzoni divertenti. C’è però una regola: non bisogna ridere. Non sono concessi smorfie, sorrisi e, ovviamente, neppure risate. Ogni concorrente ha due possibilità e, proprio come nel calcio, al primo sgarro scatta il cartellino giallo, al secondo quello rosso che decreta l’eliminazione. A ogni ammonimento e/o eliminazione suona una campana d’allarme che mette in un pausa momentaneamente il gioco; in questo piccolo momento i giocatori possono ridere. Il gioco riprende al suono di una tromba. Il vincitore otterrà in premio 100 mila euro da devolvere in beneficenza.
Il cast della prima stagione
Il programma conta per adesso 4 episodi, a cui seguiranno, l’8 aprile, altri 4 per concludere la prima stagione che vanta di un cast molto variegato. A presentare Fedez e Mara Maionchi che, dietro una cabina di regia, piloteranno lo spettacolo. Per quanto riguarda i 10 comici: Frank Matano, ex youtuber famoso per i suoi scherzi telefonici, divenuto poi attore e giudice di Italia’s Got Talent. Il casertano sarà una spina nel fianco per molti colleghi ma allo stesso tempo riuscirà a far ridere con poco. Angelo Pintus, veterano della comicità e celebre per le sue imitazioni impeccabili. Lui e Frank costituiranno il duo di cui non sapevamo di certo di avere bisogno. Katia Follesa, altra veterana, nel suo curriculum una carriera da comica in molteplici trasmissioni, ma anche conduttrice e attrice. Di certo una delle concorrenti più agguerrite. Ciro Priello e Gianluca Fru dei The Jackal: il duo napoletano non gioca in coppia ma entrambi proveranno a far ridere con degli spezzoni simpatici. Michela Giraud, monologhista romana. Se in molti non la conoscevano questo sarà il suo momento per affermarsi. Luca Ravenna, altro giovane monologhista ma di Milano. Viene definito “l’unico milanese sopportato anche a Roma”. Caterina Guzzanti, dalla famiglia Guzzanti. Un’avversaria da temere poiché sembra che nulla la faccia ridere (e forse è proprio così). Lillo, senza Greg. Il romano si è separato dal suo collega ma questo non sarà un handicap. Infine, Elio di Elio e le Storie Tese. Lo strambo ed eccentrico cantante milanese preparerà delle sfide davvero ardue per i suoi colleghi.
Perché guardare LOL: Chi ride è fuori
LOL: Chi ride è fuori è un programma che riesce a far ridere in circostanze in cui è difficile il contrario. L’atmosfera del tutto surreale e i continui siparietti, regalano dei minuti di grande spensieratezza, in un momento in cui è difficile non essere stressati. Sui social sta avendo un grande successo e le cit dei protagonisti sono già diventate d’uso comune. Si parla già anche di una possibile seconda stagione.
Voi lo avete visto? Chi sarebbe il vostro cast da sogno?
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
Leggi anche: “Amici 2021 Tommaso eliminato: “Sono felice di aver lasciato qualcosa qui”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento