Lockdown dopo Natale, Pregliasco:”Efficace se pesante e duro”
L’Italia rischia seriamente di fare un passo indietro nella lotta alla pandemia e c’è l’ipotesi di un nuovo lockdown dopo Natale
LOCKDOWN DOPO NATALE – “Oggi un lockdown duro e puro, pesante, sarebbe efficace perché è ovvio che in questo momento ogni contatto interumano continua a essere a rischio, ancorché le persone siano vaccinate” –“Dobbiamo prevederlo nel menù di quello che ci aspetta” . Sono queste le parole di Fabrizio Pregliasco a Il Messaggero.
Il virologo ha spiegato che però una tale proposta sarebbe digerita male da quella gran parte di popolazione che ha effettuato il vaccino; tuttavia sarebbe una soluzione efficace contro il virus.
I dati dell’Istituto Superiore di Sanità raccontano di un nuovo ciclo di covid che sta invadendo il Paese intero: sarebbe in prospetto nuove misure per evitare che i contagi aumentino.
Nonostante tutto, dalla cabina di regia, non arrivano segnali di lockdown immediati, piuttosto si pensa alla validità del Green pass solamente per sei mesi e a ridurre i tempi tra la seconda e la terza vaccinazione.
Pregliasco però non è fiducioso e stima che dopo le festività natalizie possano esserci 50mila casi al giorno: con questi numeri un eventuale lockdown sarebbe quasi certo, non solo per i non vaccinati.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Coronavirus Campania 23 dicembre: IL BOLLETTINO
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento