8 Settembre 2021

Lobotka, infortunio in Nazionale per lo slovacco: Napoli in apprensione

SSC Napoli, piove sul bagnato: emergenza a centrocampo, ko anche Stanislav Lobotka. Infortunio muscolare per lo slovacco: out con la Juventus?

SSC NAPOLI, EMERGENZA IN MEDIANA: LOBOTKA KO, POSSIBILE ESORDIO DA TITOLARE PER ANGUISSA – Non arrivano buone notizie dalle Nazionali: dopo l’infortunio di Alex Meret, anche Stanislav Lobotka è andato ko ieri sera nel match tra la sua Slovacchia e il Cipro. Il centrocampista azzurro ha dovuto lasciare il campo al 52′. Secondo i colleghi di “napolipiu“, si tratterebbe di un problema muscolare. Il Ct Tarkovic lo ha immediatamente sostituito.

Dalle prime informazioni Lobotka avrebbe un infortunio alla coscia. Nelle prossime ore, una volta tornato a Napoli, il giocatore si sottoporrà a esami strumentali per avere un quadro più chiaro sulle sue condizioni fisiche. Un indisponibilità che non ci voleva proprio: un bel problema per Mister Luciano Spalletti, che stava puntando forte su di lui in questo avvio di Campionato.

Emergenza totale dunque a centrocampo per l’allenatore partenopeo. Se non dovesse recuperare Lobotka, potrebbe esserci subito l’esordio da titolare di Anguissa, che giocherebbe al fianco di Fabian Ruiz. Ancora out Diego Demme, vittima di un infortunio nell’amichevole estiva col Pro Vercelli. Anche Piotr Zielinski, che sembrava recuperabile per il match di Sabato 11 al Maradona, resta in dubbio per la Juventus. Il polacco infatti non è sceso in campo in nessuna delle 3 partite della sua Nazionale.

Non facile dunque per Spalletti gestire la situazione a centrocampo. E tra un po’ arriva anche il Leicester in Europa League. La SSC Napoli dovrà affrontare il primo vero e proprio tour de force della stagione senza vari elementi. C’è però una nota lieta: parliamo chiaramente del ricorso accolto per Victor Osimhen, che contro i bianconeri sarà regolarmente a disposizione.

Resta aggiornato sulle news relative alla SSC Napoli. Seguici anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Clicca qui.

Leggi anche: “Ricorso Osimhen, arriva la decisione della Corte d’Appello”. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.