28 Novembre 2024

Liz Hatton, morta a 17 anni la fotografa amata da William e Kate

William e Kate l'avevano apprezzata per la sua forza e creatività

francesco castiello

Liz Hatton, morta a 17 anni la fotografa amata da William e Kate: la giovane artista era da tempo malata di cancro.

Era diventata famosa proprio grazie alla coppia di Windsor, che l’aveva scelta come fotografa per un evento ufficiale. Ecco tutti i dettagli.

Liz Hatton, stroncata dalla malattia la giovanissima fotografa

Era diventato virale l’affettuoso abbraccio tra Liz Hatton e Kate Middleton: per l’occasione, la coppia reale aveva infatti scritto “”E’ stato un piacere incontrare Liz a Windsor, una giovane fotografa di talento che ci ha ispirati con la sua forza e la creatività“.

La giovane fotografa era stata scelta dalla coppia per scattare le foto ufficiale durante una consegna di onorificenze. Evento particolarmente importante anche perché prima apparizione in pubblico di Kate Middleton dopo il ciclo di chemioterapia.

Un destino, quello della principessa e della giovane, doppiamente legato: dalla passione per la fotografia ma, purtroppo, anche dalla malattia. Malata infatti di cancro, la 17enne non ce l’ha fatta. La madre su X ha annunciato la tragica notizia della sua scomparsa. Nel commovente post, la donna ha infatti scritto: “La nostra incredibile figlia è morta alle prime ore di questa mattina. Fino alla fine è stata determinata, persino ieri faceva ancora progetti. Siamo molto fieri della gentilezza, l’empatia e il coraggio dimostrato nell’ultimo anno. Non era solo una grande fotografa, ma il miglior essere umano possibile e la figlia e la sorella maggiore più meravigliosa che si possa chiedere“.

Potrebbe interessarti anche: Funerali Deborah Vanini: morta per salvare sua figlia oppure Morta Antonia Capasso “Cassandra”, aspirante cantante ad Amici

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook