Morta Antonia Capasso “Cassandra”, aspirante cantante ad Amici
Morta Antonia Capasso: lutto nel napoletano per la prematura dipartita di una giovane cantante.
Si chiamava Antonia Capasso, aveva 25 anni ed era di Frattamaggiore, in provincia di Napoli. Il male terribile che l’affliggeva, il linfoma linfoblastico, non le ha mai sottratto la grinta, la tenacia e la voglia di realizzare il suo sogno.
Antonia voleva diventare una cantante, ragion per cui aveva partecipato ad un provino ad Amici, facendo breccia nei cuori degli spettatori.
Morta Antonia Capasso: grande dolore per la scomparsa di un talento
Questa è una di quelle notizie che non vorremmo mai leggere (né scrivere). Ogni morte è dolorosa, ma quando è una giovane vita a spegnersi fa ancora più male. Soprattutto se di mezzo c’è un nemico “invisibile”.
Antonia si era ammalata anni fa e da allora ha sempre continuato a lottare, senza arrendersi, proseguendo le terapie e la sua carriera artistica con grande determinazione. Il male l’ha però sopraffatta, portandola via nelle scorse ore.
La comunità di Frattamaggiore è in lutto per la perdita. Non solo i concittadini, ma tutti sui social la ricordano per un video, registrato durante il lockdown nel 2020, in cui cantava durante una seduta di chemioterapia sulle note di “If I Ain’t Got You” di Alicia Keys. Il tumore l’aveva colpita proprio mentre si preparava per realizzare il suo sogno: entrare nella scuola di Maria De filippi. Con quella toccante esibizione era riuscita a guadagnarsi un provino via Skype.
Morta Antonia Capasso – Negli ultimi mesi, quando la malattia stava peggiorando, si dedicava sui social a raccontare la sua vita da malata oncologica, oltre a continuare ad incantare gli utenti con la sua voce.
In un post si era sfogata, lamentando i problemi che un malato di tumore deve affrontare e concludendo: “Trovate una cura per i tumori, che dell’acqua su Marte poco ci importa”.
La famiglia ha deciso di non celebrare i funerali, ma chi l’aveva conosciuta in presenza e sul web ci ha tenuto comunque a lasciarle un saluto. Tanti sono stati i messaggi di cordoglio per lei.
Per riportarne uno: “Superare questo dolore non credo sia possibile, ma bisogna farsi forza. Era una ragazza piena di energia e non riesco a farmene una ragione. Voglio ricordarla mentre canta per sempre. Rappresentava la forza di volontà ed è un esempio da seguire“.
Se ti è interessato l’articolo “Morta Antonia Capasso”, potresti leggere anche : Ludovica Muccio muore a 17anni: tragica complicazione da tonsillite
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO