Liverpool-Napoli, Insigne non è tra i convocati. La lista dei convocati



Liverpool-Napoli
foto di Ilnapolionline.com

Liverpool-Napoli, in programma mercoledì alle ore 21:00, non vedrà Insigne tra i suoi protagonisti. Il Capitano non figura tra i convocati

Liverpool-Napoli è più di una semplice partita di calcio.

Per i ragazzi di Carlo Ancelotti, questa partita rappresenta – probabilmente – uno spartiacque tra un deludente e appannato presente ed un futuro da dover ridefinire e ricostruire.

La squadra vive, oramai da settimane, un periodo nero, fatti di risultati sconcertanti e di una guerra interna tra spogliatoio e Società.

Una guerra di tutti contro tutti, dove nessuno può dirsi esente da colpe.

L’ammutinamento della squadra post Napoli-Salisburgo ha aperto un contenzioso con la dirigenza, che ha deciso di rivolgersi ai propri avvocati per multare i riottosi.

L’unico a non ricevere multe sarà l’incolpevole Malcuit, che quel Napoli-Salisburgo l’ha vista da casa, a causa del pesante infortunio che lo terrà distante quasi fino a fine stagione dal rettangolo verde.

Un pugno duro, un braccio di ferro tra le parti che si traduce in prestazioni ancor più molli di quelle cui abbiamo assistito lo scorso mese e che non tranquillizza l’ambiente.

Liverpool-Napoli è la gara più importante della stagione calcistica in corso: non solo per il blasone degli avversari ma soprattutto per capire il futuro della squadra partenopea.

Una sconfitta sonora – si vocifera nell’ambiente che gravita attorno alla SSCN – metterebbe in dubbio la permanenza di un Carlo Ancelotti, che pare sempre più estraneo agli umori della squadra.

Il Napoli, che rischia quest’anno di non chiudere il Campionato tra i primi quattro e quindi di restar fuori dalla zona Champions, vive una crisi mai sperimentata nel periodo De Laurentiis.

Non qualificarsi in Champions significa perdere dei proventi importantissimi per mantenere alti gli standard e gli obiettivi della Società.

Significherebbe, insomma, fare degli enormi passi indietro nei sogni e nei progetti della dirigenza azzurra e perdere appeal agli occhi di calciatori, che rinuncerebbero a vestire la maglia azzurra, in quanto poco appetibile dal punto di vista europeo.

A far rumore, oggi, la notizia dell’esclusione del Capitano, Lorenzo Insigne, dalla lista dei convocati per l’importante match Liverpool-Napoli.

Di seguito i convocati:

Allan, Callejon, Di Lorenzo, Elmas, Fabian Ruiz, Gaetano, Hysaj, Karnezis, Koulibaly, Llorente, Lozano, Luperto, Manolas, Maksimovic, Mario Rui, Meret, Mertens, Ospina, Younes, Zielinski.

Il 24 frattese, ricordiamolo a San Siro ha riportato un trauma contusivo al gomito destro.

Leggi anche