Live music, i concerti in streaming del Lanificio 25

live

Il Lanificio 25 è chiuso a causa dell’emergenza Coronavirus, ma i concerti non finiscono. Scopri la rassegna di live music in streaming proposta dal locale

Il Lanificio 25 non si arrende al Coronavirus. Già da una settimana, sulla pagina Facebook del noto locale di Porta Capuana, artisti della nuova scena musicale si sono esibiti in streaming. Live music fruibile gratuitamente, alla quale possono assistere davvero tutti: un modo per dare brio e colore alle grige giornate di quarantena. Tutto questo è Lanificio On(Air).

La rassegna di concerti proposta dal club napoletano fa parte di #StayON, un grande progetto che coinvolge tutto il territorio italiano. Il movimento, al quale aderiscono diversi locali nazionali, è coordinato da KeepOn Live – Associazione di Categoria Live Club e festival italiani.

Due sono gli obiettivi di #StayON, iniziativa che ha coinvolto anche artisti del calibro di Levante, Eugenio in Via di Gioia e Renzo Rubino. Da una parte, creando un enorme palco virtuale aperto a tutti, il progetto vuole far ripartire in Italia concerti dal vivo, interrotti dal CoVID-19. Dall’altra parte, attraverso i link a diverse campagne online, promuove raccolte fondi destinate ad Ospedali e Protezione Civile.
Nei giorni scorsi, il Lanificio ha ospitato virtualmente, tra gli altri, il cantautore Dario Sansone e Maurizio dei Capone & BungtBang. Pubblichiamo di seguito il programma del fine settimana:

  • Anna Mancini e Fede Torre in Multipli Mancini – 27 marzo, ore 18:30 
  • Profugy – 28 marzo, ore 18:30
  • Simone Spirito e Aurora Arenare – 29 marzo, ore 18:30