Linea 6, il Tar annulla il decreto contro le griglie di Piazza Plebiscito
Il Tar dà nuovamente ragione al Comune sulla questione delle griglie della metro di Piazza Plebiscito
Il Tar, in mattinata, ha dato nuovamente ragione al Comune di Napoli sulla questione riguardante le griglie di ventilazione previste per la fermata della metro di Piazza Plebiscito.
Infatti, il Tribunale amministrativo, ha deciso di cancellare il decreto del ministero dei beni culturali che aveva previsto l’annullamento dell’autorizzazione, firmata dal sopraintendente Luciano Garella, a realizzare le griglie per la suddetta fermata.
La motivazione alla base di questa decisone sarebbe strettamente legata alla mancata considerazione, nel decreto, della compatibilità dell’opera e del rischio di perdere i fondi europei.
“Lo dicevamo da tempo che avevamo ragione in punto di fatto e di diritto. Riteniamo molto grave quello che è accaduto perchè, con una pervicacia senza precedenti, è stato messo un ostacolo serio e concreto al celere andamento dei lavori, provocando un’interruzione che ci ha fatto perdere molti mesi causando un danno evidente a Napoli, ai napoletani e alla mobilità. I lavori ora possono ripartire”. Queste le dichiarazioni rilasciate dal sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ai microfoni di ansa.it.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ancelotti fa visita ad Ospina: “Sta bene, lo aspettiamo a Castel Volturno”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento