Linea 1 metropolitana: sette operatori contagiati
Sette operatori della Linea 1 della metropolitana di Napoli sono risultati positivi al Covid. L’ANM ha diffuso la notizia
Sette dipendenti della Linea 1 della metropolitana di Napoli sono risultati positivi al Covid 19.
Gli operatori – 40 in totale – si erano sottoposti a due tamponi; il primo effettuato il 20 gennaio e il secondo nella giornata di ieri.
Dall’ultimo screening sono emersi sette positivi. I dipendenti della Linea 1 hanno effettuato controlli, perchè vicini a un collega risultato positivo, ma totalmente asintomatico e inconsapevole di diffondere la malattia.
L’ANM li aveva allertati dicendo loro che non era necessario avvisare il medico, ma era necessario effettuare un tampone rapido in una struttura convenzionata.
In una nota dell’azienda – riportata da Napoli Today – si legge:
“Il sito che ospita la centrale di controllo viene sanificato tre volte al giorno, vengono controllati gli accessi e, all’ingresso, a tutti viene misurata la temperatura.
Con risultato negativo al tampone e osservando la massima cautela nel limitare gli spostamenti esclusivamente tra casa-sede di lavoro, mantenendo ogni precauzione nell’uso della mascherina e, possibilmente, attuando un isolamento dai familiari durante le ore di permanenza a casa, il dipendente potrà continuare a lavorare.
L’Azienda assicura ai dipendenti della centrale che ripeterà da domani e fino al 29 gennaio il tampone tutti i giorni nella sede di Colli Aminei e dal 30 gennaio con frequenza di uno ogni due giorni almeno, con costi a proprio carico. All’esito dei risultati dei tamponi di oggi, Anm valuterà le modalità di prosecuzione della circolazione della Linea 1“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tik tok bloccato dal garante della privacy: ecco cosa accadrà ora
ARTICOLO SUCCESSIVO
29enne padre di famiglia morto, indagati medici che l’hanno operato
Lascia un commento