L’imprenditore Gianni Forte dopo le rapine riapre: chiede “decreto Barra”
Dopo una lunga serie di rapine nel suo punto gioco, l'imprenditore Gianni Forte riapre. Chiede un "decreto Barra" come quello di Caivano
In Via Luigi Volpicella, quartiere di Barra, Napoli, riapre il punto gioco di Gianni Forte, dopo che l’imprenditore si era visto costretto a chiudere a causa delle numerose rapine avvenute.
Gianni Forte aveva promesso di riaprire solo se lo Stato avesse dato una risposta concreta alla sua protesta. Le sue parole sono state: ”Avevo promesso la riapertura in caso di una riposta immediata dello Stato. E la riposta c’è stata. La presenza, oggi, delle istituzioni, testimonia la volontà di essere concretamente al fianco degli imprenditori. E’ un primo importante passo lunga la strada della riappropriazione di spazi e del recupero di un territorio abbandonato da anni”.
Barra, Gianni Forte dopo le rapine: “Chiedo decreto Barra come Caivano”
L’imprenditore ha sottolineato l’esigenza di un impegno che sia duraturo nel tempo per la riqualificazione e la messa in sicurezza del quartiere Barra. Ha chiesto a voce alta che venga emanato un decreto Barra, come quello di Caivano, dando voce a tutti quei commercianti che hanno paura e che si trovano in difficoltà.
”La gente ha paura, i commercianti hanno paura. I commercianti si richiudono in se stessi, dobbiamo dare fiducia a queste persone, e si può dare fiducia solo intervenendo in maniera concreta, massiccia”. Poi ha aggiunto: ”Io chiedo un decreto Barra come accaduto per Caivano perché bisogna dare uomini e mezzi alle forze dell’ordine, bisogna presidiare il territorio, bisogna realizzare un piano di sviluppo sociale-economico. Serve un decreto Barra per riqualificare un territorio abbandonato a se stesso”.
Le istituzioni alla riapertura dell’attività di Gianni Forte erano presenti. Hanno preso parte il Prefetto di Napoli Michele di Bari, il Procuratore aggiunto di Napoli Antonio Ricci, la Vicepresidente del Consiglio comunale di Napoli Flavia Sorrentino (che portava un messaggio del sindaco Gaetano Manfredi).
Hanno presenziato il Magistrato e consigliere comunale Catello Maresca, l’ ex senatore Sandro Ruotolo, il Deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, il Presidente del Gruppo Piccola Industria di Unione Industriale di Napoli Guido Bourelly e Imma Guariniello (con un messaggio di sostegno da parte del senatore di Fratelli d’Italia Sergio Rastrelli).
Fonte: Cronache della Campania / Credit foto: Gianni Forte facebook
Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Rapina al Vomero, si finge zoppo e aggredisce la vittima: arrestato
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rapina nella cassaforte di una chiesa a Battipaglia: ferito il vice parroco