Liceo Fonseca: prima scuola a chiudere, un contagiato
Liceo Fonseca: prima scuola a chiudere, un contagiato. Lo studente sarebbe andato a scuola già con i primi sintomi da Covid
Liceo Fonseca- Primo caso di scuola chiusa a Napoli: si tratta del Liceo Fonseca nel cuore del capoluogo napoletano. La causa ovviamente è legata al Covid19: uno studente pare si sia recato a scuola già con alcuni sintomi del virus, ma ignorandoli totalmente ha regolarmente iniziato l’anno accademico.
Con una nota ben precisa studenti e famiglie sono stati informati della chiusura per lunedi 28 settembre,della sede centrale in Via Benedetto Croce, al fine di effettuare una adeguata sanificazione dei locali. A segnalare il precario stato di salute del ragazzo sono stati i suoi compagni di classe, che avevano sospetti in relazione al contagio da Covid.
Andrà ovviamente ricostruita l’intera rete sociale del ragazzo degli ultimi 20 giorni per sottoporre tutti al tampone. È compito della scuola, contattare l’Ufficio Prevenzione collettiva, che fa capo al Dipartimento di Prevenzione della Asl Napoli 1 Centro, per segnalare che uno studente è risultato positivo al Covid-19. L’Asl stabilisce quali siano i contatti stretti che saranno sottoposti a tampone. Per ora, il ragazzo è disposto in quarantena presso la propria abitazione con i suoi familiari che in egual misura dovranno rispettare le norme di sicurezza.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tragedia in strada :disabile uccide la moglie e poi si spara
Lascia un commento