16 Febbraio 2020

Libreria creativa: la prima libreria dedicata alla creatività inaugura a Napoli

libreria

libreria

Libreria creativa: sarà inaugurata il prossimo 27 febbraio nel cuore della città la prima libreria dedicata ad ogni forma di creatività

La Libreria della creatività sarà inaugurata a piazza Bovio il prossimo 27 febbraio.

Sarà composta da tre piani dedicati ai libri, al design, alla musica e alla tecnologia con l’obiettivo di diventare punto di riferimento per curiosi e  creativi.

The Spark Creative Hub, questo è il nome della futura libreria, è frutto di un lavoro e di un progetto che coinvolge un’intera famiglia e grazie al quale almeno sette persone troveranno lavoro.

All’interno della struttura, che sorge di fianco alla storica sede della Camera di Commercio, saranno presenti più di 20mila volumi, stampanti 3D, postazioni a disposizione per i creativi e luoghi dedicati a futuri corsi di formazione.

Tra questi sicuramente corsi dedicati alla scrittura creativa e alla fotografia ma anche eventi a tema musicale, di design e di architettura.

Come riporta La Repubblica, Francesco Wurzburger, artefice del progetto, ha dichiarato:

Abbiamo l’ambizione di divenire nel tempo il punto di riferimento di curiosi e creativi, stiamo instaurando sinergie di intenti con le case editrici che facciano conciliare respiro economico e diversificazione di offerta […] Qui il libro sosterrà e sarà sostenuto dalla fabbricazione digitale, dalla formazione e dalla possibilità di dare un luogo dove dare respiro a progetti e pensieri“.

Previsto già un incontro, in concomitanza con il Festiva Lezioni di storia, con lo storico Alessandro Barbero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.