Scenario surreale, ecco cosa sta succedendo ad Allan

Scenario surreale: Allan può finire fuori rosa.

Situazione davvero incredibile: Allan potrebbe essere messo fuori rosa. Gattuso non ha convocato il centrocampista brasiliano a Cagliari

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, la società non avrebbe gradito l’atteggiamento di Allan Marques Loureiro e potrebbe decidere di tenerlo ancora fuori rosa. Scenario surreale quello riguardante il centrocampista 29 enne brasiliano. Il mediano ex Udinese ha recuperato dal problema fisico che lo aveva tenuto fuori dai convocati nei precedenti match. Alla vigilia di Cagliari-Napoli infatti, sembrava avere parecchie chances di partire titolare.

Così non è stato però. Gattuso infatti, ha spiegato in Conferenza Stampa che il calciatore azzurro non si stava allenando con l’intensità giusta. Da qui deriva la scelta del mister calabrese, che lo ha escluso dall’elenco dei convocati per la trasferta in Sardegna. In particolare, il coach partenopeo rimprovera ad Allan un atteggiamento poco professionale in allenamento. Come aveva già anticipato, Gennaro Gattuso non transige sulla disciplina e sul lavoro. Per cui il coach azzurro decide di rinunciare ad Allan.

Scenario sicuramente inusuale per il centrocampista partenopeo, da anni ormai pilastro del centrocampo. Gattuso non ha gradito ed ha voluto mandare un messaggio chiaro a tutto il gruppo. Per il mister ex Milan chi non si allena con impegno ed intensità sta fuori. Una situazione davvero inaspettata, una bomba che è esplosa sabato pomeriggio quando Ringhio ha parlato alla vigilia del match.

Secondo le indiscrezioni infatti, Gattuso avrebbe parlato prima nel suo ufficio con Allan, e poi avrebbe avuto un confronto con lui anche davanti al resto del gruppo. Lì il mister partenopeo avrebbe maturato la scelta di non convocarlo. Un nuovo capitolo spinoso dunque, un’altra situazione insidiosa da risolvere quanto prima per l’allenatore azzurro.

A questo punto sembra scontato, se non inevitabile, un suo addio a Giugno. Ma cosa succederà adesso? Allan avrà capito ciò che gli chiede Gattuso? Chiederà scusa al gruppo e tornerà in rosa? Oppure arriveranno altri clamorosi provvedimenti? Staremo a vedere! E la società avrà imparato la lezione? Forse se un calciatore azzurro manifesta la volontà di andare via, sarebbe bene accontentarlo!

RESTA AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS, SEGUICI SU: https://www.facebook.com/napoli.zon/?epa=SEARCH_BOX