19 Aprile 2020

Lezioni di Storia, il festival napoletano è ora su Spotify

Fonte: pixabay

Lezioni di storia

Lezioni di Storia, il festival napoletano dedicato agli approfondimenti storici ha deciso preparare dei podcast basati sui convegni di questa edizione

Lezioni di Storia è il festival partenopeo dedicato alla storiografia.

Dopo una seconda edizione di successo con ospiti come il professore Alessandro Barbero, il direttore degli scavi di Pompei Massimo Osanna o il docente della Federico II Sergio Brancato, il festival torna.

In seguito alla decisione del governo di prolungare la quarantena, gli organizzatori hanno optato di creare un podcast su Spotify dove poter riascoltare le “lezioni in streaming”.

A darne notizia è la pagina Facebook del festival culturale.

Così coloro che hanno perso l’occasione di partecipare all’evento possono rimediare scaricando il podcast sul celebre servizio streaming dedicato alla musica.

In tal modo è possibile trascorrere questo periodo di quarantena per approfondire alcune tematiche trattate nel festival, dalla musica napoletana, ai supereroi, dalla criminalità organizzata in Campania alla storia di Dante.

Tra i partner dell’iniziativa vi figurano la Regione Campania e Editori Laterza assieme al Teatro Bellini e SCABEC.

Seguici su Napoli.ZON e sulle nostre pagine social Facebook, Instagram, Telegram e Twitter.

Notizie di cronaca, attualità, eventi, cultura, sport, SSC Napoli ma anche rubriche sulla cucina light, gioco del lotto, meteo e altro.

Potrebbe interessarti: Coronavirus, come l’alimentazione può aiutarci a stare meglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.