Home Cultura Leonardo Leone: "La disoccupazione non esiste" oppure si?!

Leonardo Leone: “La disoccupazione non esiste” oppure si?!

Covid-19

Italia
553,374
Totale casi Attivi
Updated on 18 January 2021 8:18

Leonardo Leone: “La Disoccupazione non esiste” oppure esiste?! Questo lo scopo di Leone: porre luce su una verità poco mostrata

Leonardo Leone-  Leonardo Leone ha il chiaro intento di porre luce su una questione che coinvolge l’intera società e spesso la divide. “La Disoccupazione non esiste”, è un libro che ha l’esigenza di discutere la verità circa il mondo lavorativo e imprenditoriale.

Al fine di trattare un simile topic, l’autore si serve di un personaggio, un uomo che attraverso il suo vissuto, dichiara la sua verità. Partito, si potrebbe dire, dal nulla, dalle case popolari, ha intrapreso, con tutta la “fame” che si possa avere, un percorso di crescita che, seppur fatto di tante, forse troppe difficoltà, non lo ha mai intimorito.

Step by step, prima come lavoratore dipendente e poi come imprenditore indipendente, è riuscito a farsi strada e ad arrivare laddove volesse. Che il destino, o sorte che dir si voglia abbia la sua presa su ciascuno di noi, è indubbio; ma quel desiderio che dentro di noi si accende come una fiamma che divampa, se davvero divampa, può tutto!

Il titolo del libro è chiaramente provocatorio, ha l’intento di far riflettere su la tanto citata “emergenza lavoro“. Dalla lettura di questo testo si innestano domande che non possono essere ignorate: Quanto è reale parlare di emergenza lavoro? Quali sono i dati ufficiali in materia lavoro? In che direzione sta andando questo mercato?

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE