30 Settembre 2023

Lecce Napoli pagelle: nuova vittoria per gli azzurri

Lecce Napoli pagelle della partita tra gli azzurri di Rudi Garcia e i giallo rossi di Roberto D'Aversa.

Credit immagine: SSC Napoli

Ostigard

Lecce Napoli pagelle – Il Napoli in puglia per dare continuità alla striscia positiva dopo l’importante prestazione in casa con l’Udinese e la prossima sfida di martedì in Champions contro il Real dell’ex Carlo Ancelotti.

Turnover da parte di Garcia che mette a riposo Osimhen e Politano al loro posto dal primo minuto il Cholito Simeone e Lindstrom.

PRIMO TEMPO – Buon prima frazione di gioco per il Napoli che sembra essere tornato quello dello scorso anno: tanto possesso palla e conduzione del gioco e delle tempistiche della partita, bravo nelle coperture durante le ripartenze degli avversari. Il primo tempo di concluso 1 a 0 grazie alla rete al 16esimo con un colpo di testa su calcio d’angolo di Ostigard con tanto di applauso di Osimhen dalla panchina.

SECONDO TEMPO – Nella seconda frazione di gioco fuori Simeone e dentro Osimhen: non trascorrono neanche sei minuti e al termine di un contropiede Kvara crossa per Osimhen che sigla la rete del raddoppio. Il Lecce prova a reagire e trova anche la rete con Krostvic ma il VAR annulla per un tocco di mano. Fuori anche Kvara a metà tempo dentro Raspadori, dopo pochi minuti fuori anche Lobotka per Cajuste: ampio turn over durante il corso della gara in vista della sfida con il Real. All’88esimo il subentrato trova una gran bel goal con un bellissimo tiro per il 3 a 0 per gli azzurri. Nel recupero calcio di rigore per il Napoli: dal dischetto va Politano che realizza il poker.

Lecce Napoli pagelle:

Meret – 6

Di Lorenzo – 6

Ostigard – 7

Natan – 6

Olivera – 6.5

Anguissa – 6.5

Lobotka – 6

Zielinski – 6

Lindstrom -5.5

Simeone – 6

Kvaratskhelia – 7

All. Garcia (7): il Napoli recupera lucidità in campo dettando il proprio gioco soprattutto nel primo tempo su un campo difficile. Il tecnico applica anche un ampio turnover in vista della complicata sfida di martedì con il Real, riuscendo a portare a casa 3 punti e la seconda vittoria positiva.

Subentrati: Osimhen (7,5) Politano (6) Raspadori (6) Cajuste (sv) Gaetano (7)

(Credit immagine: SSC Napoli)

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Osimhen-Napoli: segnali di riavvicinamento? La reazione del centravanti.