Le navi suonano per Procida capitale della cultura
Procida capitale della cultura 2022: domani, a mezzogiorno in punto, le navi suoneranno dai golfi di Napoli e Salerno
Dopo l’adesione della Regione Campania al comitato promotore della candidatura di Procida a capitale della cultura in Italia nel 2022, arriva il supporto delle compagnie di navigazione. Domani mattina, navi ed aliscafi si fermeranno in mezzo al golfo di Napoli e di Salerno e suoneranno tutte insieme alle ore 12 in punto.
Il titolo dell’iniziativa è “Il canto delle Sirene”: proprio come le creature mitologiche, le flotte canteranno dal mare. Ma in questo caso non c’è pericolo: lo scopo è quello di celebrare le bellezze artistiche dell’isola partenopea. Sui pennoni di ogni nave uno slogan che è il tema centrale del progetto: “La cultura non isola”.
Il sindaco Dino Ambrosino ha dichiarato ad ANSA Campania che l’evento di domani sarà solo il primo di una serie di appuntamenti. Questi condurranno l’isola allo step finale di valutazione, fissato per il mese di gennaio. L’ingresso del comune tra i finalisti del bando promosso dal Mibact, sottolinea il primo cittadino, ha generato un ampliamento del Comitato promotore e il potenziamento della governance.
Leggi anche: Bonus baby sitting per scuole chiuse: 1000 euro, ecco come ottenerli.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
Bonus baby sitting per scuole chiuse: 1000 euro, ecco come ottenerli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Suicidio, 77enne si lancia dal tetto. Una volta precipitato è anche investito
Lascia un commento