5 Marzo 2016

Le giornate della Prevenzione a Bacoli

giornate

Nasce dalla collaborazione tra Comune di Bacoli e Avis l’iniziativa “Le giornate della prevenzione”, un calendario di visite gratuite per i residenti

[ads1] Il comune di Bacoli ha organizzato un manifesto di incontri per far conoscere ai cittadini l’importanza vitale  della prevenzione.

L’iniziativa prende il nome de “Le giornate della prevenzione” e nasce dalla collaborazione con l’amministrazione, l’AVIS e la Dott. Laura Carannante della Farmacia Comunale.  L’appuntamento con  la prevenzione è previsto per ogni terzo mercoledì del mese presso la Farmacia Comunale.Bacoli

Nel corso della giornata sono previsti confronti con esperti, incontri con medici: sono in programma, infatti, visite gratuite sulla prevenzione del proprio stato di salute per quanto concerne la cardiologia, la nutrizione, la fisioterapia e la posturologia.

Una giornata per illustrare ai cittadini il lavoro di prevenzione che non è rappresentato solo da ambulatori ed ospedali, ma anche da chi, quotidianamente svolge il compito fondamentale della prevenzione e della promozione della salute, attraverso una pluralità di servizi e di interventi. Infatti, sarà possibile conoscere ed affrontare, con l’aiuto dei medici , i percorsi sugli stili di vita, sull’attività fisica sulla prevenzione in generale.

Nel corso de “Le giornate della prevenzione”, sarà possibile ricevere informazioni sul proprio stato di salute e impegnarsi nelle diverse attività di prevenzione, raccogliere materiale esplicativo e fare le diverse visite preventive e test gratuiti.

Ogni terzo mercoledì del mese, dunque, a partire dal prossimo 28 Marzo fino a tutto l’anno 2016 dalle ore 17 alle 20, sono previste visite specialistiche a titolo gratuito offerte a tutta la cittadinanza che ne voglia usufruire presso la Farmacia Comunale in Via Giulio Cesare n. 145 alle quali ci si può prenotare chiamando al numero 081- 868 03 04.

[ads2]