15 Agosto 2016

Lavavetri lancia sampietrini a 2 turisti

Abusuvi ai semafori Viale Mazzini - fotografo: benvegnù - guaitoli - lannutti

lavavetri

Un lavavetri lancia sampietrini a 2 turisti che si sono rifiutati di pagarlo. L’uomo è stato arrestato e portato presso il carcere di Poggioreale.

[ads1]

È quasi considerata una cosa “d’ordinaria amministrazione” vedere persone extracomunitarie che chiedono elemosina presso i semafori di tutta la Campania. Alcuni di loro offrono dei servizi: pulizia dei vetri, vendita di fazzoletti, vendita di giochini luminosi. Altri ancora, si avvicinano semplicemente con un cappello e chiedono l’elemosina per loro o per la propria famiglia. Persone innocue, insomma, che in un modo o nell’altro cercano di guadagnare qualche spicciolo e che noi, orma, siamo abituate a vedere quotidianamente. Questa volta, però, l’episodio non si è concluso in modo ordinario.

Un extracomunitario, dopo aver lavato i vetri di una macchina ferma nel traffico, ha chiesto denaro per il servizio svolto che non ha ricevuto. Preso dalla rabbia, allora, ha deciso di lanciare sampietrini verso la macchina, rompendo così i ventri anteriori dell’automobile. I due turisti, una francese di 43 anni e un ercolanese di 70 anni, hanno subito deciso di recarsi presso i carabinieri e denunciare l’accaduto. I due, infatti, nonostante avessero espresso il loro dissenso per la pulizia dei vetri, non hanno cambiato idea quando il ragazzo gli ha pulito i vetri e ha chiesto loro denaro che non ha ricevuto.

I carabinieri della stazione Borgoloreto e del reggimento Campania sono riusciti a fermare l’uomo prima che fuggisse. L’extracomunitario è stato arrestato e portato presso il carcere di Poggioreale con l’accusa di per tentata estorsione e danneggiamento aggravato.

[ads2]