Laura Boldrini in visita a Scampia e nei Quartieri Spagnoli

laura boldrini

La presidente della Camera visiterà Napoli nella giornata di domani. Incontrerà i cittadini di Scampia e dei Quartieri Spagnoli per discutere dell’anno di riqualificazione appena trascorso

NAPOLI, 18 DICEMBRE –  Laura Boldrini è in viaggio in tutta Italia e le fermate prevedono molte periferie. Domani sarà il turno di Napoli e le mete prefissate saranno Scampia e i Quartieri Spagnoli.

La Presidente della Camera torna a Scampia dopo un anno dalla sua prima visita. Il motivo è la verifica, insieme ai cittadini e le varie associazioni, gli avanzamenti dei lavori di recupero e di rilancio dell’intera area napoletana.laura boldrini

Alle 10.30, in compagnia del Sindaco De Magistris, si passerà a visitare una famiglia della Vela Gialla. Successivamente la Presidente, incontrerà una delle famiglie trasferite nelle nuove abitazioni di Scampia.

Alle ore 11,30, nella sede del Comitato Vele sempre presso la Vela Gialla, incontrerà gli abitanti del posto, per discutere con loro di questo anno trascorso.

Alle 16,30, presso l’aula Pessina della sede di Corso Umberto dell’Università Federico II, Laura Boldrini,  parteciperà al convegno ‘Cultura del rispetto e violenza di genere. Nel web e nel mondo reale‘.

In serata, verso le ore 19.00, a Montecalvario la Presidente Boldrini, visiterà invece il centro e i progetti di riqualificazione urbana promossi dalla Fondazione Quartieri Spagnoli, Foqus.