Latitante trovato con un drone ad Arzano
Napoli, un latitante è stato trovato dai carabinieri grazie ad al monitoraggio della zona con un drone. Ecco chi è il latitante trovato
Napoli. Davide Pescatore è il nome del latitante trovato nei pressi di Arzano poche ore fa. L’uomo, considerato un componente di spicco del clan della 167 di Arzano, è latitante dall’8 Marzo scorso.
Il latitante trovato, quel giorno, infatti decise di sottrarsi ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere che fu emessa dal tribunale di Napoli. L’uomo, 47enne, da allora si è nascosto senza mai allontanarsi, però, dalla sua zona di origine. Infatti, l’unità investigativa di Castello di Cisterna ha scovato il latitante nel centro di Giugliano, in Campania. Fondamentale l’utilizzo di un drone fatto sorvolare sulla zona. L’impiego dei droni da parte delle Forze dell’Ordine è regolamentato da una normativa del 13 giugno 2022 con firma del Ministro dell’interno Lamorgese. Da allora questi strumenti hanno aiutato molto le Forze dell’Ordine nel loro lavoro, come è accaduto anche in questo caso.
Grazie al monitoraggio dall’alto con il drone, gli agenti hanno raggiunto il criminale nel luogo in cui si nascondeva. All’arrivo delle forze dell’ordine Davide Pescatore dormiva e non ha opposto alcuna resistenza. Attualmente si trova in carcere con l’accusa di estorsione aggravata dalle finalità mafiose.
Fonte della notizia: il sito Napolitoday.it.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Massacro di Ponticelli, l’Antimafia: “Furono condannati innocenti”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO