Lamorgese:”A capodanno controlli e sanzioni. Abbiamo imponente spiegamento di forze”
La ministra Lamorgese spiega che ci saranno tanti controlli per Capodanno per non ripetere l’errore dell’estate
LAMORGESE – Ecco le sue parole al Corriere della Sera:
Sulle discoteche:anno contribuito a moltiplicare i contagi da Covid-19″ e siccome “non possiamo più permettercelo”, per questo motivo la notte del 31 “saremo inflessibili nei controlli e nelle sanzioni”
“Abbiamo uno spiegamento di forze dell’ordine imponente e siamo molto concentrati anche sul monitoraggio della rete Internet, per impedire che si affittino case dove riunirsi non rispettando le regole e il distanziamento”.
“Serviranno altri sacrifici”, ma “guardando con fiducia ai prossimi mesi cruciali per la campagna vaccinale”. Tutti i cittadini, “e a maggior ragione i dipendenti pubblici che svolgono un servizio per la collettività, sono chiamati a dare il buon esempio per tutelare la propria salute e quella degli altri. Io lo farò quando sarà il mio turno”.
Sui vaccini: “possiamo fornire un ulteriore contributo: i 310 medici e i 250 infermieri della Direzione centrale di sanità possono essere utilizzati per vaccinare la popolazione, il personale delle forze di polizia e dei vigili del fuoco”.
Sugli italiani: “hanno mostrato un atteggiamento di grande responsabilità. E spero fortemente che questo spirito di collaborazione sia confermato anche la notte di Capodanno”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Germania: verso la proroga del lockdown per altre 2 o 3 settimane
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Germania: verso la proroga del lockdown per altre 2 o 3 settimane
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento