31 Dicembre 2020

Germania: verso la proroga del lockdown per altre 2 o 3 settimane

lockdown germania

In Germania le misure anti-covid avrebbero dovuto allentarsi il 10 gennaio. Con l’aumento dei decessi e dei casi, si pensa a una proroga per altre 2 o 3 settimane

In Germania l’epidemia da Coronavirus continua imperterrita nonostante restrizioni delle ultime settimane. I numeri dei contagi continuano a salire: nelle ultime 24 ore si sono registrati oltre 30mila nuovi positivi e 964 decessi, portando il totale a oltre 33mila.

La Germania sta affrontando un lockdown duro dal 16 dicembre dopo che le misure meno stringenti avevano fallito il loro intento. L’allentamento era previsto per il 10 gennaio ma, a fronte dei dati degli ultimi giorni, si pensa a una proroga delle restrizioni per altre 2 o 3 settimane. La Germania, quindi, resterebbe in lockdown fino al 24 o al 31 gennaio.

Secondo il quotidiano tedesco Bild, i leader federali e regionali hanno discusso una riunione virtuale il 30 dicembre in merito alla questione. Tuttavia, è il 5 gennaio che la cancelliera Angela Merkel incontrerà i governatori degli stati federali per decidere il da farsi.

“Non dobbiamo dimenticare quanti hanno perso una persona cara senza potergli stare vicino nelle loro ultime ore. Le teorie del complotto non sono solo false e pericolose, ma anche ciniche e crudeli per quelle persone che sono in lutto”, ha detto la Cancelliera. Ha inoltre confermato la sua intenzione a vaccinarsi quando arriverà il suo turno.

Fonte: il Fatto Quotidiano.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.