25 Febbraio 2020

L’Amica Geniale, le anticipazioni per la prossima puntata

FOTO: casertaweb.com

Lamica geniale

L’amica Geniale -Storia del nuovo cognome: le anticipazioni dell’attesissima ultima puntata in onda lunedì 2 Marzo

Siamo giunti alla fine del secondo capitolo di L’Amica Geniale, lo sceneggiato tratto dall’omonima quadrilogia di romanzi della scrittrice Elena Ferrante.

Lunedì 2 Marzo andrà in onda l’ultimo puntata contenente il settimo e l’ottavo episodio.

Sarà una puntata ricca di colpi di scena in cui vedremo degli importanti cambiamenti che riguarderanno le due protagoniste.

Durante il settimo episodio, intitolato ‘Il ritorno‘, vedremo una Elena cambiare notevolmente durante il corso della sua permanenza al nord Italia per studiare.

Cambierà sia nei modi di fare che nel suo aspetto. Risulterà essere molto più curata fisicamente e parecchio istruita rispetto a quando risiedeva nel Rione con la sua famiglia.

Anche caratterialmente subirà un grosso cambiamento, infatti risulterà essere, in determinate situazioni, molto disinibita e meno chiusa.

Elena per la Pasqua farà ritorno a casa e una volta lì si accorgerà di tutti i cambiamenti avvenuti nel corso della sua permanenza a Pisa.

Anche Lila cambierà notevolmente: la donna, infatti, ormai priva di entusiasmo, condurrà la sua vita pensando solo ed esclusivamente ad allevare suo figlio.

La Cerullo però non perderà l’occasione del ritorno al Rione della sua amica per servirsi ancora una volta della sua disponibilità: le affiderà i suoi diari preoccupata che suo marito, Stefano Carracci, possa trovarli e reagire in maniera negativa. Elena dopo aver accettato di custodirli, non resisterà alla tentazione di leggerli presa da una forte curiosità.

Sarà proprio leggendo le parole della sua amica che Elena comincerà a capire tutta una serie di comportamenti della donna che fino a quel momento non era riuscita ad interpretare nella giusta maniera.

Nell’ottavo ed ultimo episodio intitolato ‘La fata blu‘ vedremo che Elena rientrerà a Pisa dopo le vacanze pasquali trascorse al Rione.  Una volta li si dedicherà alla stesura del suo primo romanzo. A spingerla saranno i ricordi della sua infanzia trascorsa nel Rione insieme a Lila.

Durante la sua permanenza al Nord, Elena comincerà a ricevere la corte di un giovane molto istruito e cortese figlio di un brillante docente universitario molto conosciuto: Pietro Airota.

Dopo essersi laureata col massimo dei voti, Elena riceverà un dono inatteso: il giovane Pietro le regalerà un anello di fidanzamento e lei stupita dal gesto, in cambio, gli affiderà il suo prezioso romanzo.

Dopo la conclusione dei suoi studi, tornerà a casa per festeggiare il traguardo raggiunto con la sua famiglia e sarà solo allora che si accorgerà di quanto sia cambiata la vita della sua amica Lila.

Non perdetevi, dunque, l’ultimo appuntamento con le avvincenti  storie di Lila e Lenù.

Continua e seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando QUI.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.