2 Agosto 2024

L’Amica Geniale 4 in anteprima mondiale a New York

Copertina del libro

L'Amica Geniale 4 in anteprima

L’Amica Geniale 4 in anteprima – I primi due episodi di “Storia della bambina perduta”, quarto e ultimo capitolo della saga di Elena Ferrante, debutteranno il 20 agosto 2024 alle ore 19:00 al Tribeca Film Festival a New York.

Alla presentazione parteciperanno le protagoniste Alba Rohrwacher, Irene Maiorino, l’attore Fabrizio Gifuni, la regista Laura Bispuri e Saverio Costanzo, showrunner della serie.

L’Amica Geniale 4 in anteprima: quando arriva in Italia?

C’è grande fermento tra i milioni di fan, ormai diffusi a livello globale, per l’uscita del capitolo conclusivo. L’attesa di quasi due anni sta per giungere al termine, anche se in Italia dovremo aspettare ancora qualche altro mese.

È stata comunicata finalmente anche la data ufficiale dell’arrivo della quarta stagione nelle case degli italiani. Rai1 la trasmetterà infatti a partire da lunedì 11 novembre 2024.

La trama

L’Amica Geniale 4, “Storia della bambina perduta”, segue le vicende di Elena e Lila da adulte -tra maternità, tradimenti, minacce, sparizioni e disastri naturali – in un racconto che, come sempre, regala uno spaccato della società del tempo, anch’essa protagonista. Siamo negli anni ’80, le due amiche si ritroveranno ancora una volta a vivere nello stesso quartiere, da cui hanno cercato di scappare, ma che al contempo non riescono mai definitivamente a lasciarsi alle spalle.

L’Amica geniale – Storia della bambina perduta’ di Costanzo è una serie Rai- HBO, prodotta da Fandango, The Apartment, Fremantle Italy, Wildside e Mowe con Lorenzo Mieli che produce per Fremantle Italy, The Apartment e Wildside (entrambe società del gruppo Fremantle), e Domenico Procacci per Fandango, in collaborazione con Rai Fiction e HBO Entertainment. Storia e sceneggiatura di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. Alla regia di Laura Bispuri.

Se ti è interessato l’articolo, potresti leggere anche :L’Amica Geniale è il libro più bello del secolo: la classifica del New York Times