4 Febbraio 2020

L’Amica Geniale 2: anticipazioni sulla seconda stagione. I nuovi personaggi.

anticipazioni l 'amica geniale 2

Andrà in onda lunedì, 10 febbraio, la prima puntata de “L’Amica Geniale 2”. Tutto quello che c’è da sapere su una delle serie tv più amate del momento

L’attesa è finita: ancora qualche giorno e in tv tornerà l’Amica Geniale 2, “Storia del nuovo Cognome“, tratto dall’omonimo libro di Elena Ferrante.

La serie diretta da Saverio Costanzo sarà composta da 8 puntate della durata di 50 minuti ciascuna e sarà trasmessa il lunedì sera su Rai Uno a partire dalla prossima settimana.

La narrazione riprende da dove era stata interrotta, con Elena e Lila ormai sedicenni e prossime ad affrontare una serie di cambiamenti che stravolgeranno completamente le loro vite.

I Nuovi personaggi de L’ Amica Geniale 2

Professoressa Galiani

La professoressa Galiani è la nuova docente di italiano di Elena; la donna, coltissima e comunista, resta ammaliata dall’intelligenza di Elena e le regala libri e giornali per stimolarla intellettualmente. In occasione di una lite tra la ragazza e l’insegnante di religione, la prof. Galiani prenderà le difese di Elena, sostenendone le idee.

Bruno Soccavo – interpretato da Francesco Russo

Bruno Soccavo è un compagno di università di Nino Sarratore; i genitori, originari di San Giovanni a Teduccio, gestiscono una fabbrica di salumi che ha da sempre rappresentato la loro fortuna.

Durante l’estate a Ischia, Bruno si dichiara ad Elena, ma scopre di non essere ricambiato dalla ragazza. Qualche anno più tardi prenderà in mano le redini dell’azienda di famiglia ed aiuterà Lila, assumendola come operaia.

Franco Mari

Franco Mari è un ragazzo toscano di buona famiglia, fidanzato di Elena durante gli anni universitari a Pisa e principale fautore del cambiamento della ragazza, che diventerà ben presto una donna disinibita e di grande eleganza.

A cambiare i suoi piani sarà un esame andato male, che lo spingerà a lasciare definitivamente l’università.

Il nuovo amore di Elena: Pietro Airota

Pietro Airota è il fglio di un professore di letteratura greca, che proverà ad avvicinare Elena al termine della sua relazione con Franco Mari.

I due si fidanzano dopo poco, anche perché Elena ritrova in lui la stessa indole del suo fidanzatino del liceo, Antonio. Dopo la laurea lui le regala un anello di fidanzamento, mentre lei decide di affidargli il suo manoscritto.

Che dire, manca davvero poco! L’amica geniale 2 vi aspetta lunedì 10 febbraio su Rai 1.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.