6 Aprile 2021

Ladro in una scuola di Boscotrecase: incastrato dalle impronte

Immagine di repertorio

LADRO A NOLA, Afragola furto pizzeria Fresco

Ladro in una scuola di Boscotrecase durante il lockdown. Le indagini: incastrato dalle impronte

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Boscotrecase (in collaborazione con quelli di Eboli) hanno identificato il ladro della scuola di Boscotrecase. Avrebbe rubato del materiale scolastico lo scorso anno, in pieno lockdown da pandemia.

Ancora non si hanno notizie certe. Per il momento si tratta di un’ordinanza cautelare applicativa dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria nei confronti di un uomo accusato di un furto avvenuto il 17 aprile dello scorso anno, in un istituto scolastico di Boscotrecase.

Secondo le indagini, l’uomo era riuscito ad introdursi all’interno della scuola chiusa per l’emergenza pandemica, rompendo una finestra al piano terra. Aveva sottratto alla scuola un lettore dvd e 5 casse acustiche. Non aveva considerato, però, le proprie impronte papillari ed alcune tracce ematiche lasciate sul luogo del furto.

Il Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Torre Annunziata in questo periodo ha eseguito dei rilievi scientifici che hanno fatto emergere l’identità del colpevole. Hanno proceduto all’identificazione del ladro, che è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria (nel suo comune di domicilio).

LEGGI ANCHE: Protesta commercianti e ristoratori: Fateci tornare a lavoro. Scontri a Montecitorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.