29 Dicembre 2025

Ladri rubano in casa di Gigi D’Alessio, ma è una fake news

A confermare la falsa notizia è stato lo stesso cantante sui suoi canali social

Fonte: pagina Instagram di Gigi D'Alessio

Gigi D'Alessio

LADRI IN CASA DI GIGI D’ALESSIO – Nelle ultime ore è circolata con insistenza una notizia riguardante un presunto furto nella villa di Gigi D’Alessio. La news, che ha generato grande preoccupazione tra i fan e i residenti della zona, è stata però categoricamente smentita dal diretto interessato. Si tratta dell’ennesima fake news che colpisce uno dei volti più noti della musica italiana.

Ladri in casa di Gigi D’Alessio: cosa è successo veramente?

Secondo i rumors circolati sul web e su alcuni canali social, dei malviventi si sarebbero introdotti nell’abitazione dell’artista napoletano, portando via 80mila euro in contanti e una chitarra regalata da Pino Daniele. La notizia ha iniziato a rimbalzare rapidamente, spingendo molti utenti a cercare conferme sull’accaduto.

Tuttavia, il monitoraggio dei fatti ha rivelato una realtà ben diversa. Gigi D’Alessio non ha subito alcun furto. La smentita è arrivata dalle storie Instagram del cantante per rassicurare il pubblico:

“Vi ringrazio della solidarietà che mi state dimostrando, ma fortunatamente non è successo niente: non ho subito nessun furto a casa e stiamo tutti bene. Probabilmente qualche buontempone si è svegliato stamattina e non avendo niente da fare ha pensato bene di inventarsi questa storia”.

Inoltre ha chiarito anche il dettaglio sulla chitarra regalata da Pino Daniele: “Tra l’altro tra me e Pino Daniele ci sono stati tanti regali, ma mai una chitarra”.

Fonte: Napoli Today

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Federica Pellegrini incinta: l’annuncio social della seconda figlia