Ladri provano a rubare in chiesa a Secondigliano: denunciati
Le telecamere li hanno ripresi e la parrocchia stessa ha raccontato ciò che è successo su Facebook
LADRI PROVANO A RUBARE IN CHIESA A SECONDIGLIANO-Questa notte nella Chiesa dei Santi Cosma e Damiano a Secondigliano(Napoli) c’è stato un tentativo di furto. Alcuni uomini, certamente ladri, hanno tentato di forzare la porta d’ingresso della parrocchia, ma fortunatamente no sono riusciti nel loro intento. A documentare tutto l’accaduto, il sistema di videosorveglianza, tuttavia non sono mancate le denunce e i racconti di chi ha vissuto quel momento di paura.
La parrocchia stessa infatti, ha pubblicato questa mattina un post su Facebook, sulla pagina della chiesa dei Santi Cosma e Damiano:
”Questa notte dei furbacchioni hanno tentato di intromettersi nella nostra parrocchia, sicuramente non avevano intenzioni benevole o quantomeno non volevano fare beneficenza. Cari fratelli, sappiate che siete venuti abbastanza bene nelle telecamere e che abbiamo sporto regolare denuncia alle autorità competenti”. Inoltre la comunità parrocchiale ha fatto presente che qualora i malviventi avessero agito in quel modo, perchè alla ricerca di cibo, sarebbe stato sufficiente bussare piuttosto che scavalcare il cancello e mettere tutti in allerta. Poi il post continua ringraziando il vicinato che si è incaricato di avvisare le autorità. ”Resta la tristezza della profanazione della casa di Dio, ma sicuramente il Signore saprà come provvedere e proteggerci di questi vili atti”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ladro cade dal balcone: voleva rubare in un appartamento
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO