Ladri armati in un palazzo a Napoli, ma è una FAKE NEWS
Una coppia di rapinatori con pistole intimidano i condomini di Napoli: si tratta di una fake news che sta circolando su Whatsapp
C’è una coppia di ladri armati che circolano tra i condomini di Napoli per cercare di entrare in casa. L’appello sta girando su Whatsapp e spaventa i napoletani, ma ancora una volta si tratta di fake news.
«Buongiorno. Vi giro queste immagini che mi sono state inviate dal mio amministratore. Questi due simpatici tipi giravano ieri nel condominio difronte al mio (viale Michelangelo, loro erano nel palazzo della panetteria grieco, lato piazza Bernini) armati di pistole, intimando ai condomini di aprire la porta. Nulla è successo perché ovviamente nessuno ha aperto, ma ora bisogna stare attenti anche a questo», questo il messaggio incriminato.
Il messaggio è anche corredato da due foto che possono effettivamente trarre in inganno: le immagini mostrano due uomini armati di pistola tra le scale di un palazzo. Fortunatamente, queste persone con Napoli non hanno nulla a che fare.
Chi sono i due protagonisti delle foto?
Quelle che potevano essere le foto dei due ladri armati, in realtà sono estratte da un articolo risalente al 13 febbraio 2020. Nell’articolo in questione, si parla dei due malintenzionati che hanno commesso una rapina a Düsseldorf, in Germania.
L’appello fasullo è rimbalzato su Whatsapp molto velocemente, tanto da infondere paura nei napoletani. L’app di messaggistica, durante l’emergenza Coronavirus, è diventato il principale mezzo di diffusione di fake news in Italia. Quest’ultime, se corredate di foto, diventano altamente credibili.
Raccomandiamo di fare attenzione e di affidarvi a fonti ufficiali. Attualmente, la Polizia di Stato non ha segnalazioni in merito.
Potrebbe interessanti: Buoni regalo da 200€ nei supermercati: FAKE NEWS
Seguici su Facebook. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Pontecagnano: prodotti scaduti dal banco alimentare – IL VIDEO
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento