La protesta degli agricoltori dei C.R.A. di Danilo Calvani, chi vuole dividere gli agricoltori
Svelati i nomi dei falsi movimenti. L'invito ai cittadini ad unirsi il 15 febbraio ore 15.00 presso Circo Massimo a Roma
La protesta dei agricoltori dei C.R.A. Agricoltori Traditi di Danilo Calvani è confermata ad oltranza per il 15 febbraio alle ore 15.00 al Circo Massimo a Roma.
Stanno partecipando tantissime categorie produttive e anche molti cittadini si stanno mobilitando per la protesta. Tra i comitati che partecipano: Altragricoltura, Resistenza Siciliana D.O.C., Popolo Produttivo, Le Partite IVA, Gruppo di Rete PerLaTerra, Pescatori A Tavola.
La protesta degli agricoltori dei C.R.A. Agricoltori Traditi – Il leader Danilo Calvani avverte
“Siamo un movimento di agricoltori e allevatori – dice Danilo Calvani in una diretta – a cui si sono aggiunte altre categorie come balneari, pescatori e partite iva. Da qualche giorno alcuni estremisti di desta e sinistra stanno cercando di dividerci creando false notizie e falsi movimenti che non appartengono alla nostra protesta.”
“Il nostro obiettivo è “Seminare”, attraverso manifestazioni pacifiche e non violente (come stiamo dall’inizio di gennaio operando), qualcosa per il nostro futuro e quello di tutti perché l’alimentazione è un problema di tutti.“
La protesta degli agricoltori dei C.R.A. Agricoltori Traditi – L’invito ai cittadini
Il leader degli agricoltori continua: “La situazione si sta scaldando: il “sistema” sta creando e creerà false notizie. Alcuni gruppi diranno che i comitati C.R.A. Agricoltori Traditi e specialmente Danilo Calvani hanno fatto patti con loro: stanno creando scompiglio per dividere e spaccare questa manifestazione. Non ascoltare tutte le falsità che diranno su di me oppure sul nostro movimento. Nasceranno presunti neo comitati che, ovviamente, prenderanno le distanze da me e dai C.R.A. Agricoltori Traditi per dividere e far fallire la protesta. Credo che ormai siamo abituati a queste cose e quindi v’invitiamo ad essere preparati e a non farci prendere in inganno.” “Voi cittadini – continua Danilo Calvani, rivolgendosi a tutti – ci state aiutando molto e ve ne siamo grati. V’invito a scendere in piazza giovedì 15 febbraio alle ore 15.00, saremo al Circo Massimo a Roma.”
La protesta degli agricoltori dei C.R.A. Agricoltori Traditi – Le dirette di Danilo Calvani
Danilo Calvani avverte inoltre “Pseudo sindacati agricoli fondano finti comitati, finti movimenti che si scagliano “contro Danilo Calvani” per spaccare il movimento. Ma questi signori con chi stanno e chi li ha messi lì? Sono personaggi inaffidabili, faremo presto nomi e cognomi. Questo è ciò che sta accadendo. L’alleanza tra agricoltori e cittadinanza dà fastidio e quindi stanno facendo uscire e faranno uscire false e tendenziose notizie per riuscire a far fallire la protesta. Noi non faremo accordi. Noi C.R.A. Agricoltori Traditi e Voi cittadini siamo uniti e tutto ciò che gira in rete che non fa capo alle nostre pagine ( C.R.A. Agricoltori traditi, C.R.A. per la Mobilitazione Nazionale) o alle pagine di comitati del C.R.A. Agricoltori Traditi non sono vere. Alcuni, pochi al momento, movimenti e pseudo sindacati che ci contestano sono mossi da dirigenti della Coldiretti. Ci aspettavamo tutto ciò che è avvenuto e quello che sta per accadere fino all’orario e al giorno della protesta. Se ci disgregano la possibilità di riprendere la protesta diventa più difficile. Restano uniti!” “Difendete questa causa che è la causa per tutti. Vi chiediamo, cittadini, di stare vicino a noi, di partecipare tutti, state in piazza con noi. Vi chiediamo questo sacrificio perché questo è il momento di alzare la testa e di cominciare a fissare un inizio. Continuate a spargere la voce. State in piazza con noi!”
La protesta degli agricoltori dei C.R.A. Agricoltori Traditi – L’articolo di Dario Dongo su GIFT
Intanto, l’articolo di Dario Dongo su GIFT (Great Italian Food Trade), condiviso sulle pagine dei C.R.A. Agricoltori traditi, riferisce:
Il ‘capo dei capi’ di Coldiretti, prima confederazione agricola in Italia, ha affermato che la crisi degli agricoltori è un ‘micro-problema’ e la protesta dei trattori va tacciata di ‘teppismo’, come si è visto. Vincenzo Gesmundo, come pure si è visto, ha stretto un’alleanza profonda con il ministro Francesco Lollobrigida e Fratelli d’Italia. I quali perciò hanno:
- creato un falso movimento di agricoltori in protesta, ‘Coordinamento Riscatto Agricolo’, con la stessa sigla (CRA) di quello vero, ‘Comitati Riuniti Agricoltori’, che ha dato il via alle mobilitazioni dei trattori in tutta Italia
- confuso la la popolazione e gli agricoltori stessi, in mondovisione al Festival di Sanremo ma anche sulla stampa (Corriere della Sera in primis), facendo credere che ‘Riscatto Agricolo’ rappresentasse i trattori in protesta
- messo in scena un incontro e un accordo tra ‘Riscatto Agricolo’ e Francesco Lollobrigida, provando a ingannare gli italiani, attraverso i media (così Cor.Sera, La Repubblica, La Stampa) che ‘il movimento’ si sia ‘spaccato’.
La protesta degli agricoltori dei C.R.A. Agricoltori Traditi – L’articolo su GIFT
Ettore Prandini, il milionario presidente di Coldiretti, vola a Bruxelles e imbonisce i giornalisti creduloni affermando che ‘le richieste dei trattori sono confuse’. Ed è esattamente vero il contrario:
- gli agricoltori chiedono il prezzo equo e il divieto di vendite sottocosto che proprio Coldiretti ha impedito realizzarsi, per i conflitti d’interessi che riguardano anche il ‘suo’ Paolo De Castro, presidente della sua fondazione Filiera Italia
- agli agricoltori che chiedono #fairprice per vivere del loro lavoro Coldiretti risponde con il via libera a pesticidi e OGM che invece aggraveranno i loro costi. Aumenteranno invece i profitti di Federconsorzi 2 alias CAI SpA di cui lo stesso Prandini è azionista. (9)
Gli ultimi inganni viaggiano su Whatsapp. Proprio mentre il sistema Coldiretti – Lollobrigida – Fratelli d’Italia, d’accordo con i suoi falsi militanti di ‘Riscatto Agricolo’, millanta la spaccatura dei movimenti spontanei degli agricoltori, i fedelissimi fanno girare falsi messaggi sull’annullamento della manifestazione al Circo Massimo a Roma il 15 febbraio alle 15. Che invece è confermata.
La protesta degli agricoltori dei C.R.A. di Danilo Calvani
Potrebbero piacerti anche gli articoli:
Gli alimenti sintetici e le aziende in Europa e in Italia,
La protesta degli agricoltori in italia ,
La protesta degli agricoltori e la manifestazione a Roma,
La protesta degli agricoltori in Campania, caselli bloccati,
La protesta degli agricoltori crea un’ Europa unita,
Gli agricoltori italiani protestano. La sfilata dei trattori in tutte le regioni italiane
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Salerno, devoluti circa 400 capi d’abbigliamento per le vittime di genere