La mostra Rock! arriva alla sua quinta edizione



Rock!

Al PAN torna “Rock!”, la mostra sulla musica a 360°, con una nuova formula e una sezione dedicata interamente al più celebre bluesman napoletano

La mostra più ribelle degli ultimi anni giunge alla sua quinta edizione, all’interno del noto Palazzo delle Arti di Napoli, sito in via dei Mille, 60. L’evento, curato dai giornalisti Carmine AymoneMichelangelo Iossa,  già negli scorsi anni ha riscosso un notevole successo e quest’anno sarà diviso in ben quattro mostre.
La sezione principale sarà dedicata al celebre bluesman Pino Daniele, scomparso il 4 gennaio 2015. In esposizione in questa mostra, denominata Pino. I mille colori del lazzaro felice”,  troveremo le sue più celebri chitarre e la ricostruzione fotografica del concerto storico del 1981 a Piazza del Plebiscito.

rock!

Ma i rockettari non resteranno delusi dalle altre mostre, dedicate ai diversi linguaggi della musica; dalle radio di “The Sound of Music”, alle copertine animate dei più celebri album pop e rock internazionali, curata dal venezuelano Juan Betancourt.
Infine, in anteprima mondiale, il set del regista Adrian Maben nelle foto di Jacques Boumendil dell’indimenticato Live at Pompeii dei Pink Floyd.
Rock! ritorna dal 6 giugno al 19 luglio 2015, dal lunedì al sabato dalle ore 9:30 alle 19:30 (il martedì è chiuso) e la domenica dalle ore 9:30 alle 14:30. L’ingresso è gratuito.

Leggi anche