La migliore pizzeria del mondo è a Napoli: ecco qual è
Qual è la migliore pizzeria del mondo? Per i maestri pizzaioli sul podio va la pizzeria “Da Attilio alla Pignasecca”
I Member Awards ed i Web Awards del Best AVPN Pizzeria 2021 sono stati assegnati anche quest’anno e la pizzeria migliore del mondo è proprio a Napoli.
Si tratta di Attilio, il locale che si trova nella Pignasecca dal 1938 e che ha ricevuto il più alto numero di voti da parte dei pizzaioli dell’Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN) presenti in tutto il mondo.
In classifica poi ci sono Pizzot° (Russia), Užupio Picerija (Lituania) e Sciantusi (Spagna).
Hanno partecipato al contest internazionale decine di pizzerie provenienti da 51 paesi e le votazioni totali sono state oltre 70mila. L’Associazione Verace Pizza Napoletana è stata fondata nel 1984 con l’intento di promuovere, tutelare e valorizzare la pizza napoletana nel mondo.
A vincere questo importante riconoscimento è stata dunque la pizzeria Attilio, che prende il nome dal maestro Attilio Bachetti. Si tratta di una pizzeria storica che dal 1938 delizia i palati dei cittadini napoletani.
Le specialità di Attilio sono tre: la pizza Giardiniera, con punte ripiene di ricotta e verdure miste di stagione grigliate, la pizza Carnevale a forma di stella con le punte farcite con ricotta e al centro mozzarella di bufala e pomodorini del Piennolo, infine la pizza a base di ricotta con cipolle ramate Campane e pepe.
LEGGI ANCHE: CLASSIFICA MIGLIORE PASTA ALTROCONSUMO: QUAL È LA MIGLIORE IN COMMERCIO?
Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Love Island Italia quando inizia il programma di Giulia De Lellis
Lascia un commento