7 Giugno 2021

La migliore pizzeria del mondo è a Napoli: ecco qual è

Foto: Napoli Da Vivere

campionato mondiale pizze 2022 emilia romagna migliore

Qual è la migliore pizzeria del mondo? Per i maestri pizzaioli sul podio va la pizzeria “Da Attilio alla Pignasecca”

I Member Awards ed i Web Awards del Best AVPN Pizzeria 2021 sono stati assegnati anche quest’anno e la pizzeria migliore del mondo è proprio a Napoli.

Si tratta di Attilio, il locale che si trova nella Pignasecca dal 1938 e che ha ricevuto il più alto numero di voti da parte dei pizzaioli dell’Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN) presenti in tutto il mondo.

In classifica poi ci sono Pizzot° (Russia), Užupio Picerija (Lituania) e Sciantusi (Spagna).

Hanno partecipato al contest internazionale decine di pizzerie provenienti da 51 paesi e le votazioni totali sono state oltre 70mila. L’Associazione Verace Pizza Napoletana è stata fondata nel 1984 con l’intento di promuovere, tutelare e valorizzare la pizza napoletana nel mondo.

A vincere questo importante riconoscimento è stata dunque la pizzeria Attilio, che prende il nome dal maestro Attilio Bachetti. Si tratta di una pizzeria storica che dal 1938 delizia i palati dei cittadini napoletani.

Le specialità di Attilio sono tre: la pizza Giardiniera, con punte ripiene di ricotta e verdure miste di stagione grigliate, la pizza Carnevale a forma di stella con le punte farcite con ricotta e al centro mozzarella di bufala e pomodorini del Piennolo, infine la pizza a base di ricotta con cipolle ramate Campane e pepe.

LEGGI ANCHE: CLASSIFICA MIGLIORE PASTA ALTROCONSUMO: QUAL È LA MIGLIORE IN COMMERCIO?

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.