15 Dicembre 2020

La maestra: “Di covid muoiono solo i vecchi”

fonte: corriere

maestra

Una maestra negazionista invitava i suoi alunni a non indossare la mascherina, “perchè di covid muoiono solo i vecchi”

E’ successo a Treviso, dove una docente viene assunta come supplente presso la scuola prima Giovanni XXIII. Fino a qui tutto normale, ma in realtà il caso fa notizia perchè la maestra, negazionista, avrebbe invitato i suoi alunni a non indossare la mascherina perchè sosteneva che di Covid muoiono solo i vecchi.

Secondo quanto riporta FanPage, a chiedere un confronto con la dirigente scolastica sarebbero stati i genitori. Essi, preoccupati della situazione, ma non avendo ottenuto ciò che speravano si sono ritrovati di fronte l’istituto con un presidio organizzato.

Del caso si sarebbe occupato anche il sindaco Mario Conte che ha parlato ai bambini con delicatezza e ha ricordato loro le vere regole.

Alla stampa locale ha dichiarato: “Ho risposto alle sollecitazioni di alcuni genitori . Sono intervenuto personalmente, abbiamo fatto arrivare una pattuglia della polizia e questa insegnante è stata identificata. Con lei c’è stato un colloquio sulla base delle testimonianze di colleghi e genitori.Dopo aver esaminato anche i suoi profili social l’abbiamo segnalata alla Prefettura. Perchè gli sforzi che stiamo facendo per tutelare la nostra comunità, soprattutto i bambini, sono enormi e pensare che si possa buttare via tutto con delle politiche negazioniste non è assolutamente tollerabile”.

Infatti pare che sul profilo facebook della docente i genitori hanno trovato post negazionisti che avvalorerebbero il caso.  Le famiglie hanno chiesto l’espulsione dell’ insegnante, che lavora nell’istituto da circa un mese.

Leggi anche:Crispano-Marcianise: Il covid uccide giovane di 34 anni

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like

Siamo anche su Instagram e Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.