La boxe ospite al Campania di Marcianise

Boxe
Boxe ospite al Campania

La boxe torna a casa, torna a Marcianise. Giovedì il centro commerciale Campania ospiterà il campionato dei pesi massimi

Giovedì 16 giugno prossimo, la piazza Campania dell’omonimo centro commerciale di Marcianise ospiterà il campionato italiano dei pesi massimi (titolo vacante), tra il casertano Sergio Romano classe 1980 (manager Monia Cavini) allenato dal maestro Giuseppe Corbo e l’emiliano Gianluca Mandras classe 1984 (manager Loreni).

La serata è organizzata dalla promoter internazionale Rosanna Conti Cavini, con la collaborazione della Boxe Excelsior presieduta da Alessandro Tartaglione, con i vice presidenti Domenico Raucci e Antonello Velardi, fondata e guidata dal maestro Mimmo Brillantino, che ha svezzato e cresciuto tanti pugili di successo tra i quali Angelo Musone bronzo olimpico a Los Angeles nel 1984 ed oggi al suo quarto mandato da consigliere federale.

Sergio Romano all’angolo sarà assistito dal maestro Giuseppe Corbo della Pugilistica Matesina con cui è cresciuto e dallo zio Gianni De Marco ex professionista e campione italiano ed europeo.

Per Romano l’incontro rappresenta anche una rivincita contro la malasorte dopo l’incidente automobilistico nel quale rimase coinvolto nel 2002 quando era un giovane promettente cpon in vista le olimpiadi di Atene.

E’ il primo casertano a battersi per il tricolore dei massimi.

Con Mandras sarà anche una rivincita, un anno fa a Sequals ne uscì sconfitto ai punti ma non era al meglio.

Nel sottoclou della serata, sono previsti anche alcuni match dilettantistici tra pugili della Boxe Excelsior del maestro Mimmo Brillantino, opposti a pari peso della Campania e fuori Regione.