6 Novembre 2015

“La battaglia dei cuscini” è a Napoli!

la battaglia

Sabato 14 novembre ore 15:00 a Piazza del Gesù l’imperdibile appuntamento con “La battaglia dei cuscini”

[ads1]

Il “Pillow Fight”, o meglio “la battaglia dei cuscini” è  di nuovo a Napoli per il secondo anno successivo. La location, che ospiterà il grande evento sarà Piazza del Gesù. La battaglia avrà inizio sabato 14 novembre alle ore 15:00.

Il “Pillow Fight”, nasce da un’idea degli studenti della  Columbia University, che hanno inserito l’iniziativa come appuntamento fisso nel calendario dell’ateneo , per scaricare in modo giocoso l’ansia e lo stress, provocato dalle sessioni d’esame. In Italia e a Napoli, l’evento è sponsorizzato dai ragazzi di “ERASMUSLAND”, ex studenti Erasmus napoletani. L’iniziativa è un modo per divertirsi, in completa sicurezza, vi è infatti un regolamento da rispettare, che prevede:

-Nessuna violenza
-Solo cuscini morbidi (e nessun oggetto extra nei cuscini)
-Non colpire nessuno che non abbia un cuscino o persone con una macchina fotografica
-Togliere gli occhiali prima di partecipare
-Non usare cuscini con piume
-Non lasciare cuscini sul luogo della battaglia
-Nascondete i vostri cuscini fino a quando non sarà dato il segnale di partenza
-Indossare alcuni costumi divertenti.

Dopo aver riso, scherzato, “combattuto”, coloro i quali hanno partecipato, dovranno collaborare ad eventuali pulizie della piazza. “La lotta dei cuscini” è un modo simbolico per scaricare le tensioni ed è anche un momento di aggregazione: possono partecipare gratuitamente tutte le persone, che lo desiderano, di ogni fascia d’età. Si preannuncia un pomeriggio divertente per esorcizzare lo stress quotidiano e per fare nuove amicizie, ricordando sempre di non approfittare della situazione per commettere atti vandalici, rispettare quindi non solo le persone ma anche il luogo che ospiterà l’evento e i monumenti.

Sarà “la lotta” più entusiasmante dell’anno da segnare subito sul calendario!

[ads2]