Corsi gratuiti di yoga e tango a Napoli

corsi gratuiti

Corsi gratuiti a Napoli di sahaja yoga e tango popolare offerti  dall’ associazione Je so’ pazzo

Una stupenda iniziativa quella offerta dall’ associazione napoletana Je So’ pazzo che concede a tutti i cittadini napoletani, di qualunque età, di partecipare a corsi gratuiti di sahaja yoga e di tango popolare.

Un modo meraviglioso per offrire benessere e divertimento, in un periodo di forte crisi economica e di disoccupazione, a chiunque abbia il desiderio di praticare queste attività ma non abbia i mezzi economici per farlo.

Je so pazzo” è il nome che abbiamo scelto, perché in un mondo dove la normalità è fatta da disoccupazione, precarietà, discriminazioni razziali e di genere e chi più ne ha più ne metta, vogliamo dichiararci pazzi anche noi come Pino Daniele, e osare organizzarci per riprendere parola e costruire dal basso un’alternativa al mondo grigio e disperato che vediamo quotidianamente. Siamo persone comuni, siamo come te. Ci svegliamo la mattina per studiare, lavorare o cercare lavoro, abbiamo famiglia e amici e lavoriamo duro ogni giorno per tirare a campare e conquistarci un futuro. Abbiamo deciso di riprenderci un posto vuoto nel cuore di Napoli, nel quartiere Materdei, per renderlo di nuovo vivo e usufruibile da chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e cambiare le coseˮ sono le parole da essi usate per comunicare al mondo le loro iniziative.

I corsi si terranno presso l’ex ospedale psichiatrico, occupato dai membri di Je so’ pazzo nel marzo 2015 dopo un periodo di totale abbandono.

Dove e quando

Corso gratuito di tango popolare tutti i mercoledì, a partire dall’ 11 novembre, alle ore 18:30

Corso gratuito di sahaja yoga tutti i venerdì, a partire dal 13 novembre, alle ore 10:30

EX OPG  via Matteo Renato Imbriani, 218, Napoli

Sito ufficiale Je so’ pazzo