20 Giugno 2017

Kiss Kiss annuncia: “Se Donnarumma va alla Juve…”

Kiss Kiss Napoli torna sul mercato degli azzurri, come sempre fermi ed ancora lontani da una qualsiasi trattativa concreta. Ritorna di moda il nome di Wojciech Szczęsny, dopo che la Juventus sembra essersi fiondata su Donnarumma

[ads1]

Ancora una volta mercato a rilento per il Napoli.

Scszesny

Scszesny

Quei tifosi che speravano in un cambio di rotta della società azzurra, in un anno che potrebbe essere quello giusto per il titolo, sono rimasti delusi. Gli azzurri sono ancora fuori da ogni trattativa di mercato e sono stati superati da società che appaiono intenzionate ad investire e rinforzarsi ben più di quanto non lo sia il Napoli.

La società di De Laurentiis, anche secondo Sky, farà poco sul mercato. E, come conferma anche Ugolini, volto noto della Tv a pagamento, la situazione del Napoli resta poco fluida.

Il Napoli cerca assolutamente un portiere, ma per quanto la situazione tra i pali sembri urgente, gli azzurri sono fermi.

Il primo amore del Napoli era stato Wojciech Szczęsny. Il portiere polacco è a fine prestito con la Roma e destinato a tornare all’Arsenal. I londinesi, però, non sembrano intenzionati a dargli spazio e vorrebbero cederlo o rimandarlo in prestito. La soluzione Napoli appariva gradita al portiere, purché Reina fosse in uscita dalla squadra azzurra.

In effetti, proprio con il portiere spagnolo, pareva esserci stata una rottura. Reina poco aveva gradito le critiche di De Laurentiis alla cena di fine anno ed aveva alzato la posta. 3,5 milioni di euro per il rinnovo, cifra ritenuta inaccettabile dalla dirigenza azzurra.

Di qui era partito il tentativo con Szczęsny, malamente finito non appena la Juventus aveva messo gli occhi sullo stesso portiere per sostituire Buffon.

Donnarumma e nuovi intrighi

Il Napoli, parliamoci chiaro, resta una società di minore appeal rispetto alla Juventus.

Per quanto alla fine sia il campo a parlare, i tifosi azzurri non possono e non devono essere illusi, perché non lo meritano. Sempre in prima fila a sostenere la squadra, ormai anche in città europee di grande tradizione calcistica, dovrebbero essere premiati con un successo più grande di una coppa Italia. O di una supercoppa.

Mentre la Juve ha preso Shick, altro obiettivo azzurro e ha superato il Napoli puntando su Wojciech Szczęsny, gli azzurri ancora nel limbo. La Juventus punta a Douglas Costa, il Napoli è fermo e al massimo cerca giovani di prospettiva. Cragno (Cagliari) e Meret (Udinese) sono stati i nomi più circolati. Ma sono entrambi giovani ed hanno solo prospettive.

Il migliore portiere di prospettiva, però, è Donnarumma. Il quale, non appena ha rotto con il Milan è subito entrato nelle grazie di Marotta, che ora proverà a prenderlo.

Solo così Szczęsny può tornare nelle mire del Napoli, come pure fa sapere oggi Kiss Kiss. E per quanto Wojciech Szczęsny sia un ottimo portiere, resta una seconda scelta per chi difende il titolo. Che, per intenderci, non avrebbe nessuna difficoltà a strapparlo ugualmente al Napoli, costringendolo a puntare ad altri obiettivi minoritari.

Strategia e Strategie

Con questa strategia, e con il Napoli ancora troppo piccolo, senza per giunta la voglia di dare un reale assalto al titolo, lo scudetto è difficile.

Nel 1987 e nel 1990 ci volle un miracolo e il giocatore più forte di tutti i tempi per vincere qui a Napoli. Oggi non solo non abbiamo il giocatore più forte del mondo in squadra, ma le altre squadre si rafforzano ben più di noi.

Che piaccia o meno, il Napoli deve rivedere tutto: il calcio oggi è un’impresa. Si vince solo trasformandosi in una fabbrica di vittorie. Non basta fare chiasso e fanfaronare.

[ads2]