20 Settembre 2024

Juventus Napoli le probabili formazioni: big match a Torino

Primo big match per gli azzurri: Juventus Napoli accende la quinta giornata di Serie A, in attesa del derby di Milano. Ecco le probabili formazioni di Juventus Napoli

fonte foto: sito ufficiale SSC Napoli

Juventus Napoli

La sfida tra Juventus e Napoli si preannuncia come uno degli incontri più attesi della Serie A in questo weekend, insieme al derby di Milano. Siamo giunti alla quinta giornata del campionato, e questo match potrebbe risultare determinante per gli equilibri nella parte alta della classifica.

Il Napoli arriva a Torino dopo due prestazioni convincenti, ma senza il supporto dei propri tifosi, a causa di una probabile assenza degli stessi. Gli uomini di Antonio Conte, che ora guida i partenopei, sono chiamati a superare il primo vero test della stagione contro una grande avversaria. Di seguito, analizziamo le probabili formazioni di Juventus e Napoli.

Juventus Napoli: Antonio Conte alla ricerca della perfezione

L’ex juventino Antonio Conte si prepara a tornare allo Juventus Stadium, stavolta da avversario. Con un passato glorioso come giocatore e allenatore della Vecchia Signora, Conte ora è completamente concentrato sulla sua nuova squadra, il Napoli.

In conferenza stampa, Conte ha espresso il suo orgoglio per allenare la squadra più importante del sud Italia. Per la partita contro la Juventus, il tecnico partenopeo sembra avere le idee chiare, puntando su un solido 3-4-2-1.

Tra i titolari del Napoli, Meret difenderà la porta, supportato dal trio difensivo composto da Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno. A centrocampo, al fianco degli intoccabili Lobotka e Anguissa, dovrebbero partire dal primo minuto Mazzocchi e Olivera, quest’ultimo protagonista di un’ottima prova contro il Cagliari. In attacco, sono confermati Lukaku e Kvaratskhelia, mentre Politano sembra in vantaggio su Neres per una maglia da titolare, grazie alla sua abilità di ripiegare in fase difensiva.

Probabile formazione Napoli (3-4-2-1):
Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Olivera; Kvaratskhelia, Politano; Lukaku. Allenatore: Antonio Conte.

Juventus: Thiago Motta si affida a Locatelli

Dopo la convincente vittoria in Champions League contro il PSV Eindhoven, la Juventus di Thiago Motta vuole riprendere la sua marcia in campionato. Dopo i due stop contro Roma ed Empoli, la squadra bianconera ospita il Napoli all’Allianz Stadium, con l’obiettivo di ritornare in vetta alla classifica, in attesa del derby di Milano.

Thiago Motta sembra intenzionato a puntare sulla sua difesa più affidabile per contrastare l’attacco partenopeo. In mezzo al campo, sarà probabilmente confermato Locatelli, che sembra aver ritrovato la forma migliore dopo una stagione altalenante sotto la gestione Allegri.

In attacco, spazio ancora a Yildiz e Nico Gonzalez, che hanno brillato in Champions, supportando il terminale offensivo Vlahovic. Sulla trequarti, Koopmeiners sarà incaricato di creare spazi tra le linee della difesa del Napoli.

Probabile formazione Juventus (4-2-3-1):
Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.

Ti potrebbe interessare anche “Scontri a Cagliari: ecco la decisione del Giudice Sportivo”